Mike Flanagan è al lavoro su una serie TV remake de La torre nera di Stephen King: news su uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
La torre nera serie trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Di recente Mike Flanagan, noto per serie come Hill House, Midnight Mass e The Midnight Club, ha interrotto la sua collaborazione con Netflix. Infatti lui e il collega Trevor Macy, con la casa di produzione Intrepid, passeranno ufficialmente a lavorare con Amazon Studios. Tra i loro progetti futuri c’è anche un remake de La Torre nera, la saga di Stephen King, che sarà trasposta a serie TV.
Ma che cos’è e di cosa parla La Torre nera? Si tratta di una serie di otto romanzi che hanno come protagonista un misterioso Pistolero che parte alla ricerca di una torre che promette una rivelazione sia fisica sia metaforica. La trama della serie rimane ancora un mistero, ma sarà sicuramente molto fedele a quella originale.
Nel 2017 ci fu anche un film con Idris Elba e Matthew McConaughey. Amazon aveva poi annunciato un adattamento seriale che però non andò mai oltre. Ora che i diritti sono scaduti sono intervenuti i due nuovi volti dell’horror, Flanagan e Macy.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTuttavia Flanagan ha ottenuto il progetto de La torre nera prima di stilare l’accodo con Amazon. “Prima del nostro accordo con Amazon, abbiamo acquisito i diritti de La Torre nera, che chi mi conosce sa essere stata una specie di Sacro Graal per gran parte della mia vita. Abbiamo escluso quei diritti dall’accordo con Amazon, questo non significa che non possano essere effettivamente coinvolti a un certo punto, ma è qualcosa che stiamo sviluppano per conto nostro e siamo piuttosto entusiasti di come le cose stanno prendendo piede”.
La torre nera serie uscita
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Flanagan vorrebbe che la serie si dividesse in cinque stagioni e poi due film per chiudere la saga. Ne ha parlato anche con Stephen King: “È successo perché gli ho mandato un resoconto molto, molto dettagliato di quello che volevo farne, e in risposta a quello ci ha dato i diritti. Non mi sarei mai fatto coinvolgere se si fosse andati in una direzione blasfema rispetto al materiale originale di Stephen King, ma lui è stato molto, molto di sostegno e anche molto entusiasta di quello che vogliamo fare”.
Ma quando esce quindi la serie La torre nera? Al momento si tratta di un progetto ancora in lavorazione, e pertanto non conosciamo la data di uscita.
Nel frattempo Mike Flanagan sta lavorando al suo ultimo progetto in casa Netflix, The Fall of the House of the Usher.
Cast, attori e personaggi
Come il mistero legato alla finestra di lancio, non conosciamo nemmeno i nomi degli attori coinvolti nel cast de La torre nera. Non abbiamo quindi idea di chi darà il proprio volto ai personaggi, e soprattutto al protagonista, il Pistolero.
Streaming La torre nera serie
Al momento non sappiamo quale piattaforma streaming salirà a bordo del progetto reboot de La torre nera a serie TV. Se Amazon Studios dovesse abbracciare l’idea di Mike Flanagan, visto il recente accordo, lo show potrebbe debuttare su Prime Video. Rimaniamo quindi in attesa di capire dove si potrà vedere La torre nera in streaming online.