Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the nanny- la tata

GENERAL | SERIE CONCLUSE | Serie tv

I 10 motivi per cui non dimenticheremo mai La Tata

Kat | Novembre 3, 2017

La Tata: un anniversario che ci fa sentire vecchi dentro Di tutte le sit-com degli anni ’90, La Tata è […]

La Tata: un anniversario che ci fa sentire vecchi dentro

Di tutte le sit-com degli anni ’90, La Tata è forse una delle più sottovalutate. Lo show è ufficialmente finito nel 1999 (in Italia la sesta stagione è andata in onda nel 2000) e deve alla sua protagonista, nonché produttrice e scrittrice, Fran Drescher/Cacace l’enorme successo che ha avuto nel nostro Paese.

Il fulcro della sit-com, in fin dei conti, non è nulla di più di un altro modo di raccontare la favola di Cenerentola, dove una disoccupata parrucchiera, Francesca Cacace, diviene la tata dei figli di un noto produttore di Broadway che poi finirà per sposare. Una trama semplice ma che trova le sue ragioni di successo nel cast variegato e nella comicità di praticamente qualsiasi scena coinvolga le zie Assunta e Yetta (che nella versione originale sono la madre e la nonna della Tata), ogni riferimento all’eta di Francesca, o le interazioni tra il cameriere Niles e l’assistente di Maxwell Sheffield, C.C. Babcock.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Lo show, che rischiava di essere cancellato dopo la prima stagione, ne è durato ben sei e festeggia proprio il 3 novembre 24 anni dalla messa in onda del primo episodio, inoltre questo ha collezionato nel corso delle puntate molte guest star di successo, dalla indimenticabile Elizabeth Taylor e lo scandalo della collana di perle perduta,a Celine Dion, Elton John ecc.

Ma cosa ha reso La Tata una serie tv pilastro della nostra infanzia?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
< Indietro Successivo >