La Storia di Sanem e Can è una fanfiction su Daydreamer, scritta da due fan italiane che ha riscosso un certo successo tra gli appassionati.
Il mondo delle fanfiction è infinito e meraviglioso. Le storie che si possono trovare sui siti dedicati, come EFP, Wattpad o fanfiction.net, fanno sognare gli appassionati di serie TV, film e non solo da anni ormai e ottengono sempre più considerazione. Basti pensare ad After, diventata prima una serie di romanzi e poi un lungometraggio per il cinema. Non parliamo solo di titoli americani. Ad esempio su Wattpad è stata particolarmente apprezzata una fanfiction italiana su Daydreamer.
In questo caso non abbiamo a che fare con una storia totalmente inventata, con protagonisti sempre i personaggi della soap turca. La Storia di Sanem e Can, questo il titolo, racconta i momenti più significativi che l’amata coppia ha vissuto, il tutto integrato con delle parti totalmente originali, in cui le autrici, Anna Campani e Raffaella Di Girolamo, hanno voluto approfondire gli stati d’animo del fotografo interpretato da Can Yaman e della ragazza portata in scena da Demet Ozdemir. Tra le parti inedite, inoltre, vengono affrontate alcune questioni che nella soap rimangono in sospeso. Nella loro fanfiction le autrici si sono dunque prese la briga di provare a trovare risposte a tutti quegli interrogativi posti in Daydreamer e mai risolti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Stiamo parlando di un totale di 56 capitoli. Il successo ottenuto tra i lettori ha portato la storia ad essere candidata ai Wazzy 2020. In più, ha spinto Anna e Raffaella a lanciarsi in una sorta di spin off, questa volta con una trama totalmente originale. 365 giorni senza di te, questo il titolo – e qui occhio allo spoiler – va a riempire l’anno in cui Can e Sanem sono stati lontani l’uno dall’altra. Riconducendo il tutto a Daydreamer, questa seconda fanfiction si inserisce tra le puntate 39 e 40.
Se vi siete incuriositi, potete trovare La Storia di Sanem e Can su Wattpad. La storia ha anche un proprio gruppo Facebook dedicato, oltre che una pagina Instagram. Meno immediato è invece leggere la seconda fanfiction su Daydreamer. Le autrici, infatti, si sono sentite costrette a mettere offline i primi cinque capitoli di 365 giorni senza di te. Il motivo è da ricondurre all’utilizzo del materiale senza consenso, da parte di terzi.
In occasione del caricamento di un nuovo capitolo, la storia completa torna online per 24 ore. Il sesto sarà disponibile il 23 ottobre, ma dal 31 la prima parte, ovvero tutti e sei i capitoli, saranno disponibili su Amazon.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram