Disney ha realizzato per il servizio streaming un nuovo corto di Frozen intitolato La Storia di Olaf, in originale Once Upon a Snowman, grazie al quale possiamo approfondire la nostra conoscenza del simpatico pupazzo di neve. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Contenuti
Di cosa parla il nuovo corto di Frozen: news e trama de La Storia di Olaf
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo due corti proiettati al cinema, Frozen Fever prima del live action di Cenerentola e Le Avventure di Olaf ad introdurre Coco della Pixar, Disney ne ha rilasciato uno nuovo, ma questa volta destinato alla piattaforma streaming. Il titolo è La Storia di Olaf e come è facilmente intuibile, il protagonista è ancora una volta l’amato pupazzo di neve.
Sul suo conto, alla fine, non sappiamo molto, se non che è stata Elsa a crearlo, che ama i caldi abbracci ed ha un’illogica passione per l’estate. In Frozen 2 l’abbiamo trovato più maturo e pieno di domande, ma qual è, appunto, la sua storia?
Il nuovo corto mira proprio a riempire questo vuoto. La trama di La Storia di Olaf, dunque, copre quel periodo di tempo che va dalla sua creazione durante Let it Go, all’incontro del pupazzo di neve con Anna e Kristoff, sotto le frasche cristallizzate. Il titolo segue i primi passi del simpatico protagonista mentre prende vita e si mette alla ricerca della propria identità tra le montagne innevate, fuori Arendelle.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJosh Gad torna a prestare la propria voce ad Olaf nella versione originale, mentre in italiano sarà ancora una volta Enrico Brignano a caratterizzare il personaggio. La direzione del corto è stata affidata a Trent Correy, responsabile dell’animazione di Olaf in Frozen 2, e a Dan Abraham, che si è occupato della sequenza di “Da Grande” (When I Am Older). Nicole Hearon, produttore associato di Frozen 2 e Oceania, e Peter Del Vecho, produttore di entrambi i lungometraggi e di Raya and the Last Dragon, figurano anche in questo caso come produttori.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Questa idea ha iniziato a prendere forma quando stavo lavorando come animatore al primo Frozen. Dan Abraham ed io siamo grati ed emozionati di aver avuto l’opportunità di dirigere questo corto, lavorando con i nostri fantastici colleghi agli Walt Disney Animation Studios.
Queste le parole rilasciate da Trent Correy, come riporta Deadline.
Quando esce in streaming su Disney+: data di uscita del corto La Storia di Olaf
Se vi steste chiedendo quando esce il nuovo corto di Frozen, sappiate che Disney ha già rilasciato la data di uscita per La Storia di Olaf. Come riporta il poster ufficiale, la piattaforma streaming ha accolto il titolo il 23 ottobre.
Per poter accedere al contenuto, dovrete attivare una sottoscrizione a Disney+. La settimana di prova gratis non è più disponibile, quindi come alternative vi restano solo l’abbonamento mensile a 6,99€, oppure quello annuale a 69,99€. Sulla piattaforma potete trovare anche tutti gli altri titoli legati a Frozen, dal primo film, ai precedenti corti. L’11 settembre, poi, è stato reso disponibile anche il sequel.
Trailer e video
A meno di una settimana dal debutto, Disney ha rilasciato anche il trailer del nuovo corto:
I nostri quiz sul mondo Disney
Dopo questa panoramica generale sul nuovo corto La Storia di Olaf, divertitevi con i nostri quiz a tema Disney:
- Sai riconoscere le Principesse Disney dagli occhi?
- Sai riconoscere il personaggio maschile Disney dagli occhi?
- Indovina l’anno d’uscita del film Disney
- Principesse Disney: Chi sarebbe la tua migliore amica?
- Quale principe Disney è la tua anima gemella?
- Completa la canzone Disney
- A quali film d’animazione Disney appartengono queste citazioni?
- Quale cattivo Disney si nasconde in te?