La Sirenetta raggiunge alcuni traguardi con i suoi incassi, ma siamo lontani da altri live action
Dopo il primo weekend dal debutto, gli incassi del live action de La Sirenetta sono pari a 3,6 milioni di Euro in Italia e 117 milioni di dollari negli USA.
Per gli Stati Uniti si è appena conclusa un festività molto importante. Parliamo del Memorial Day, periodo in cui troviamo in programma l’uscita di titoli importanti. Lo scorso anno, ad esempio, è arrivato nelle sale Top Gun: Maverick.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il film Disney ha avuto il quinto miglior esordio in questo weekend particolare per l’America nella storia. Questo è quanto si evince dai dati riportati da Box Office Mojo.
Stando sempre al sito, al di fuori degli USA l’incasso attualmente è pari a 68.3 milioni di dollari, mentre nel mondo siamo a 185.8 milioni.
Ci troviamo, quindi, di fronte all’ottavo film che ha incassato di più fino ad oggi, nel corso del 2023.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Se ci concentriamo solamente sugli Stati Uniti, il live action de La Sirenetta ha ottenuto il primo posto nel box office durante il suo weekend d’apertura.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nonostante occupi tale posizione, il debutto del remake non rappresenta il risultato migliore per un live action Disney per quanto riguarda gli USA.
Il Re Leone, uscito nel 2019, e La Bella e la Bestia, nel 2017, hanno incassato rispettivamente 191.8 milioni di dollari e 174.8 milioni durante il loro primo weekend.
Parliamo di un esordio a livello globale di 446 milioni di dollari per il primo e di 350 milioni per il secondo.
Staremo a vedere come aumenteranno gli incassi per La Sirenetta live action nel corso dei prossimi giorni.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.