Il successo de La Sirenetta live action su Disney+
Appena una settimana fa, il 6 settembre, finalmente il live action de La Sirenetta ha debuttato su Disney+, dopo circa tre mesi dall’uscita nelle sale.
L’arrivo del titolo nel catalogo si è rivelato un grande successo per la piattaforma: il film, infatti, ha registrato numero importanti, diventando uno dei debutti più visti sul servizio streaming.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nei primi cinque giorni dal suo rilascio su Disney+, La Sirenetta live action ha registrato 16 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, secondo la piattaforma. Con tale risultato, il film ha avuto l’esordio migliore dopo Hocus Pocus 2.
In confronto, il sequel con Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimi, rilasciato direttamente su Disney+, ha registrato oltre 26 milioni di visualizzazioni nei suoi primi tre giorni solo negli Stati Uniti.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer calcolare il numero di visualizzazioni, ha spiegato THR, Disney divide il tempo totale di visione di un titolo per la sua durata, lo stesso metodo utilizzato di recente anche da Netflix.
Disney ha di recente iniziato a condividere più dati di ascolto per le sue uscite di maggior rilievo, com’è stato lo scorso mese, ad esempio, con Ahsoka.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tale scelta è giunta dopo che WGA e SAG-AFTRA hanno spinto per ottenere i diritti d’autore o la condivisione dei ricavi basati sulle visualizzazioni delle piattaforme streaming.
Il film live action de La Sirenetta ha incassato nel mondo $569,539,932 e avrebbe anche generato a un “enorme coinvolgimento” per i film d’animazione su Disney+, stando allo studio.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.