Nel film d’animazione Disney La Sirenetta del 1989 c’è un dettaglio riguardante il passato di Eric che vi farà impazzire! Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Diamo per scontato che tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo visto La Sirenetta e poi altri come la sottoscritta si saranno lanciati in numerosi rewatch nel corso degli anni includendo in queste sessioni il resto dei musical Disney. Eppure fino ad ora nessuno di noi si era accorto di un dettaglio sul principe Eric che urla gomblottoh da tutte le parti e terrà svegli migliaia di fan a fare teorie su teorie.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Si sa, i classici Disney nascondono sempre qualche riferimento agli altri cartoni della stessa casa di produzione. Ma forse questo dettaglio all’interno de La Sirenetta non lo avevate ancora notato. Osservate con attenzione questa foto. Si tratta di una delle grandi stanze del palazzo reale del principe Eric (la scena è quella in cui lui ed Ariel pranzano per la prima volta). E sembra rivelarci una grande verità sul suo passato. Notate niente?
Vi daremo un aiuto. Il dettaglio che tutti si sono fatti sfuggire, e che fa notare anche il sito americano Buzzfeed, è nel soggetto del quadro appeso alla parete, quello centrale. La coppia che vediamo ritratta ha un’aria tremendamente familiare.
Sono proprio loro! I due personaggi del quadro sono la principessa Aurora e il principe Filippo del cartone animato Disney La bella addormentata nel bosco! Cosa significa tutto ciò? Non ci sono dubbi, Eric deve esservi in qualche modo imparentato con loro. E dato che i suoi genitori già li conosciamo probabilmente si tratta dei suoi nonni o bisnonni. Siete sconvolti vero? A questo punto noi tutti pretendiamo un mega crossover Disney dove tutte le teorie sviluppate negli anni ci vengano spiegate. E chissà forse non si tratta di qualcosa di così impossibile. A voi piacerebbe un bel cartone animato con protagonisti tutti i principi e le principesse dei classici Disney che raccontino le loro sconvolgenti parentele?