Tutte le news sulla serie TV Netflix spin-off prequel di Bridgerton, La Regina Carlotta. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
La Regina Carlotta serie TV uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Di recente vi avevamo riportato la notizia di uno spin-off prequel della celebre serie TV di Netflix, Bridgerton, e finalmente oggi abbiamo qualche news in più al riguardo.
Un tweet della pagina What’s on Netflix ha riportato innanzitutto il titolo ufficiale dello show che è Queen Charlotte: A Bridgerton Story, in italiano diventato La Regina Carlotta: Una Storia di Bridgerton, e si tratta di una miniserie.
Ma quando esce la serie TV su Netflix? La data di uscita dello spin off è stata fissata al 4 maggio 2023.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSempre grazie a What’s on Netflix abbiamo scoperto che le riprese del progetto si sono concluse a fine agosto 2022.
La Regina Carlotta serie TV trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La serie TV vede alla produzione esecutiva sempre Shonda Rhimes, insieme a Betsy Beers e Tom Verica. Shonda Rhimes si è occupata anche di parte della scrittura del progetto.
Di cosa parla Queen Charlotte? Grazie a Variety abbiamo alcune anticipazioni sulla trama dello show spin-off di Bridgerton.
La nuova serie TV racconterà la storia di una giovane Charlotte, l’eccentrica Regina che abbiamo imparato ad amare nello show principale.
Inoltre, nel prequel faremo anche la conoscenza di una giovane Violet Bridgerton e di una giovane Lady Dunbury.
Bela Bajaria, supervisore mondiale dei contenuti di Netflix, ha subito commentato entusiasta la notizia della realizzazione dello spin-off.
Shonda e il suo team stanno sapientemente cercando di creare un vero e proprio universo intorno a Bridgerton. In questo modo, possono continuare a donare ai fan tanti nuovi contenuti di qualità. E mentre si preparano a lavorare sulle prossime stagioni, speriamo tanto di riuscire a soddisfare tutti i nostri spettatori.
Queste, quindi, le sue parole.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV di Netflix Queen Charlotte sono già stati annunciati diversi attori che vestono i panni dei personaggi della scrittrice Julia Quinn.
Tra i volti ricorrenti dello spin-off prequel troviamo Katie Brayben nelle vesti di Vivian Ledger, Keir Charles nel ruolo di Lord Ledger, Michelle Fairley nella parte della Principessa Augusta, una donna che cerca di mantenere il potere della sua famiglia.
Per quanto riguarda la Regina Charlotte da giovane, la produzione ha scelto l’attrice India Amarteifio per il ruolo. Verso fine settembre, Netflix ha reso disponibile la prima immagine del personaggio:
Corey Mylchreest è un giovane Re George, mentre Arsema Thomas ha ottenuto la parte di Lady Danbury. Tra gli altri interpreti presenti figurano anche Sam Clemmett nei panni di Brimsley, Richard Cunningham nel ruolo di Lord Bute, Tunji Kasin nella parte di Adolphus, Rob Maloney per il medico di corte e Cyril Nri per Lord Dambury.
Numero e durata degli episodi
Il numero di episodi della serie TV La Regina Carlotta è pari a 6, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio La Regina Carlotta 1×01: La futura regina
- Secondo episodio La Regina Carlotta 1×02: Una luna di miele splendida
- Terzo episodio La Regina Carlotta 1×03: Giorni pari
- Quarto episodio La Regina Carlotta 1×04: Al servizio del re
- Quinto episodio La Regina Carlotta 1×05: Giardini in fiore
- Sesto episodio La Regina Carlotta 1×06: I gioielli della corona
La Regina Carlotta streaming
Come Bridgerton, anche il prequel è sempre una serie TV di produzione di Netflix, per questo motivo sappiamo già che non appena sarà disponibile sarà possibile vederla in streaming sulla piattaforma. Basterà quindi semplicemente disporre di un abbonamento al servizio per poter vedere lo spin-off prequel.
Trailer e video della serie TV
Durante l’evento Tudum, Netflix ha mostrato in esclusiva un piccolo sneak peek che mostra del primo incontro tra Charlotte e il Re George. A metà febbraio, poi, ha rilasciato il primo teaser trailer, che potete vedere QUI.