La Regina Carlotta e Bridgerton 2 legati da un ballo
I fan de La Regina Carlotta e di Bridgerton hanno recentemente riscontrato un parallelismo tra il nuovo show e la stagione 2 della serie madre.
Nelle ultime due settimane, il prequel sulla sovrana inglese ha attirato a sé un importante bacino di appassionati, grazie soprattutto al successo ottenuto negli ultimi tre anni da Bridgerton.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Esattamente come il primo progetto di Shondaland per Netflix, anche lo spin off ha portato in scena un’intensa storia d’amore che ha catturato il cuore degli spettatori.
Dopo Daphne e il Duca, Anthony e Kate, è stata la volta della Regina Carlotta e di Re Giorgio, il cui profondo legame era stato solamente accennato nella serie madre.
Con il prequel, invece, abbiamo la possibilità di esplorare più minuziosamente questo amore sconfinato tra i due sovrani.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEpisodio dopo episodio, ci rendiamo conto di quanto sia stata fondamentale Carlotta per Giorgio. Quest’ultimo, infatti, ha sempre sofferto di un disturbo mai ben identificato e banalmente definito pazzia.
Almeno all’inizio del suo matrimonio, però, il sovrano sembra riuscire a controllare le sue crisi grazie proprio a Carlotta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Una scena chiave è contenuta ad esempio nel finale di stagione, in cui i due si devono presentare ad un ballo. Non appena Giorgio mette gli occhi sulla folla di ospiti che lo attende, comincia ad avere qualche difficoltà.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
A quel punto è la moglie che riesce a tenerlo ancorato a sé, lucido e presente, portandolo a concentrarsi solamente su di lei e lasciando perdere tutto ciò che li circonda. Proprio mentre aprono le danze, infatti, la sovrana gli sussurra:
Tieni gli occhi su di me. Non guardare loro. Qui ci siamo solo io e te. Noi insieme.
Forse non lo ricorderete, ma una scena molto simile a questa de La Regina Carlotta è avvenuta anche nella stagione 2 di Bridgerton. In questo caso i protagonisti sono Anthony e Kate.
Dopo lo scandalo del non matrimonio con Edwina, nel corso dell’ultimo episodio, i membri dell’alta società prendono parte ad un ballo. Anche Anthony e Kate sono presenti.
La maggiore delle sorelle Sharma prende finalmente coraggio e si avvicina a Lord Bridgerton per danzare.
L’intesa e la passione tra i due è evidente e riempie la sala, tanto che i presenti cominciano ad osservarli con sguardo giudicante e la pista improvvisamente si svuota. Kate è in difficoltà e a quel punto, Anthony le dice:
Continuate a guardarmi. Nessun altro ha importanza.
La stessa Regina Carlotta ha gli occhi puntati su di loro da lontano e un sorrisetto soddisfatto compare sul suo volto, proprio prima di difendere dai pettegolezzi quanto stava accadendo.
@aynsley_broom The parallels from Bridgerton Season 2 to Queen Charlotte: A Bridgerton Story is SO GOOD! Like the way you can even see Brimsley checking on the Queen🥹 these layers are absolutely PHENOMENAL❤️ #bridgerton #queencharlotteabridgertonstory ♬ Main Title (from the Netflix Series “Queen Charlotte”) – Kris Bowers
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.