Cosa significa “cordoglio e preghiera” ne La regina Carlotta
Ogni stagione di Bridgerton ha regalato agli spettatori pubblico una frase iconica, e lo stesso è successo con “cordoglio, cordoglio e preghiera” ne La regina Carlotta. Ma cosa significa questa battuta?
Da “Io brucio per te” nella prima stagione, a “Voi siete la rovina della mia esistenza e l’oggetto di ogni mio desiderio, notte e giorno io sogno voi” nella seconda stagione, il dramma in costume di Netflix ha creato momenti iconici.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ora, nella serie spin-off Queen Charlotte: A Bridgerton Story, è presente una nuova frase che è già diventata iconica. Non si tratta di una battuta lussuriosa pronunciata in un momento di passione come le altre, ma un modo esilarante di reagire a brutte notizie.
“Cordoglio, cordoglio e preghiera” (sorrows, sorrows and prayers” in inglese) è infatti diventata la frase di riferimento della regina Carlotta. La monarca la usa quando deve confortare gli altri nei loro momenti peggiori. Il modo distaccato in cui i personaggio però rende chiaro che non c’è molta convinzione dietro le sue parole di sostegno.
Il pubblico vede la regina Charlotte adulta (Golda Rosheuvel) pronunciare la battuta per la prima volta nell’episodio di apertura dello spin-off. Questo succede mentre accarezza suo figlio, il principe George, per consolarlo della morte di sua figlia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPiù tardi nello stesso episodio, la monarca tenta di incalzare i suoi figli adulti affinché producano un altro erede, ora che l’unico successore al trono è morto. Le sue parole però fanno scoppiare il figlio in lacrime ancora una volta. Esasperata, Carlotta ripete la sua superficiale frase di commiserazione: “Cordoglio, caro, cordoglio e preghiera”.
Anche la versione più giovane di Carlotta (India Amarteifio) utilizza la frase quando cerca a malincuore di consolare Lady Danbury dopo la morte del marito. Ma cosa vuole dire questa frase quindi? Il fatto che la dica anche da giovane, ci indica che la mancanza di empatia della monarca è un elemento principe del suo carattere.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Siamo portati a credere che alla regina Carlotta non potrebbe importare di meno quando dice “cordoglio, cordoglio e preghiera”. La regina non sembra avere molta pazienza quando si tratta di confortare gli altri nel loro dolore. Tuttavia, più che altro, sembra cercare di superare i consueti momenti di cordoglio il più rapidamente possibile, in modo da poter passare ad argomenti di conversazione più utili.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
In un’intervista con Decider, Golda Rosheuvel ha dichiarato che spera che la frase diventi un hashtag. L’attrice infatti ha spiegato cosa significa veramente per la regina la frase “cordoglio, cordoglio e preghiera”.
“Sì, è una frase iconica e farò stampare delle magliette e le invierò tutte a tutti voi. Penso che la commedia debba venire dalla verità e la verità è la complessa relazione che ha con i suoi figli. La sua è una necessità di mostrare un qualche tipo di amore, ma la frase ci presenta anche la complessità della società, la dedizione, e il bisogno che ci sia un erede. Penso che stia lottando con tutte queste cose in quel momento”.
Insomma, sicuramente “cordoglio, cordoglio e preghiera” è diventato un meme iconico su tutti i social, ma sembra nascondere un significato più grande dietro di sé.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.