La Regina Carlotta sarà protagonista anche di una stagione 2? Cerchiamo di capire insieme quale potrebbe essere il futuro del prequel di Bridgerton.
Contenuti
La Regina Carlotta 2 stagione si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 4 maggio 2023 ha debuttato il prequel di Bridgerton sulla Regina Carlotta. Essendo composta da soli sei episodi, i fan più accaniti non ci hanno impiegato molto tempo per completare la visione e volere di più.
Netflix, però, non ha rivelato quali sono i suoi piani per la serie TV, anche perché in questo caso pare dipenda più da Shonda Rhimes. Ma c’è la possibilità che La Regina Carlotta torni con una stagione 2?
Come prima cosa, dobbiamo dirvi che il prequel di Bridgerton è stato annunciato come una miniserie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTeoricamente, dunque, la storia dovrebbe essersi conclusa entro i sei episodi già disponibili. Tuttavia, la modalità in cui sono narrate le vicende lascerebbe spazio per altre storie.
Una potenziale seconda stagione potrebbe mostrare altri dettagli della vita dei due sovrani, prima dell’aggravarsi della malattia del re, che lo costringerà poi al completo isolamento.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo tutto, Giorgio III è stato un sovrano famoso ed impegnato, il cui regno va ben oltre quei primi tempi mostrati nella prima stagione del prequel.
Parecchia curiosità c’è anche nei riguardi di Brimsley e Reynolds. Su questa relazione e sul personaggio di Freddie Dennis, in particolare, ci sarebbe molto da dire ancora.
A parlare del futuro dello show pochi giorni dopo il debutto è stata la sua creatrice Shonda Rhimes, la quale ha dichiarato a Entertainment Weekly:
Potrei vivere con Charlotte e George per sempre, ma abbiamo narrato una storia molto specifica e autoconclusiva, che credo sia un racconto completo di questo amore complicato e imperfetto. Ma non intendo escludere nulla perché non si sa mai.
Sembra dunque che Shonda Rhimes sia aperta alla possibilità di tornare a lavorare su La Regina Carlotta. Lo stesso vale per gli attori protagonisti, che si sono detti disponibili.
La creatrice, inoltre, ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di realizzare altri spin off di Bridgerton, ad esempio su Lady Violet o Lady Danbury.
Forse c’è una maggior possibilità di esplorare questo universo tramite altre serie sorelle, piuttosto che con un’altra stagione de La Regina Carlotta. Nel mentre, a distanza di un anno da debutto del prequel, la Rhimes è tornata sull’argomento:
Non voglio raccontare una storia che non ha bisogno di essere raccontata. Non voglio fare una seconda stagione de La Regina Carlotta e poi sentir dire: “Beh, non è stata un granché”.
Queste le parole rilasciate a Variety. Qualora, dunque, dovesse concepire un’idea promettente, che sa come sviluppare e la convince, potremmo vedere realizzato un altro capitolo.
Quando esce La Regina Carlotta 2 stagione
Dopo questa introduzione, quando esce La Regina Carlotta 2 stagione? Ancora non vi sono notizie al riguardo.
Dovremo prima attendere che Netflix annunci un eventuale rinnovo e solo allora potremo parlare concretamente di una data di uscita per il capitolo successivo.
Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Non è questo il caso.
Non appena dovessimo avere informazioni più precise su questa potenziale seconda stagione della serie TV, non esiteremo ad aggiornarvi.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di un’eventuale stagione 2 de La Regina Carlotta potremmo ritrovare i protagonisti India Amarteifio e Corey Mylchreest, ovvero la coppia di sovrani.
Al loro fianco, inoltre, ci potrebbe essere spazio anche per i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Golda Rosheuvel è la Regina Charlotte da adulta
- Sam Clemmett e Hugh Sachs sono Brimsley
- Freddie Dennis è Reynolds
- Arsema Thomas e Adjoa Andoh sono Lady Danbury
- Connie Jenkins-Greig e Ruth Gemmell sono Violet Bridgerton
La serie TV è una produzione Shondaland, con Shonda Rhimes, Betsy Beers e Tom Verica tra i produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Probabilmente, nel momento in cui il servizio dovesse decidere di realizzare un altri ciclo di episodi, ne ordinerebbe altri 6, sempre della durata di 50 minuti circa l’uno.
Per la prima stagione ha optato per queste cifre e non vediamo ad oggi il motivo per cui dovrebbe distaccarsene. In ogni caso, vi sapremo dire di più prossimamente.
La Regina Carlotta 2 streaming
Come già ripetuto, non sappiamo se la serie TV tornerà con nuovi episodi oppure no, ma nel caso, dove sarebbe possibile vedere in streaming la stagione 2 de La Regina Carlota?
Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e ad un eventuale secondo capitolo.
Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.
Di conseguenza per vedere anche La Regina Carlotta 2 in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.