Dopo Tenebre e Ossa anche La Nona Casa di Leigh Bardugo diventa una serie TV: tutte le news su uscita, cast, trama e streaming.
Contenuti
La Nona Casa serie TV news e uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In seguito al successo di Tenebre e Ossa, la cui seconda stagione ha da poco debuttato su Netflix, un’altra saga di Leigh Bardugo sarà adattata per il piccolo schermo. Stiamo parlando de La nona casa, che diventerà una serie TV prodotta da Amazon Studios.
Non si sa molto della serie, in questo momento. Leigh Bardugo ha rivelato di essere entusiasta del progetto, che però sta andando avanti a rilento:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTutto quello che posso dirvi è che le ruote di Hollywood girano molto lentamente. E non posso nemmeno parlare delle persone con cui ho lavorato al progetto. Ma posso dirvi che abbiamo un episodio pilota che amo assolutamente e su cui è stato un vero piacere lavorare. A differenza di Tenebre e Ossa, in realtà ho avuto modo di entrare e lavorare sulla scrittura, interrompere la storia, gestire gli appunti in un modo molto più pratico. E l’ho adorato. E sento anche che mi ha reso doppiamente entusiasta di scrivere Hell Bent, perché mi ha fatto pensare alla storia in modi diversi. E questo, penso, è un piacere.
Hell Bent- Portale per l’inferno è il secondo romanzo della saga de La nona casa, anche chiamata la serie di Alex Stern, edito in Italia da Mondadori. Per il momento la storia si compone unicamente di questi due libri.
Per ora non sappiamo quindi dirvi quando esce la serie TV La Nona Casa su Prime Video. Solo prossimamente scopriremo la data di uscita dello show.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La Nona Casa serie TV trama
Di cosa parla la serie TV La nona casa? Al momento non sono rivelati i dettagli della trama, ma basandoci su quella dei romanzi possiamo dire che la protagonista sarà Alex Sterne, matricola a Yale con il potere di vedere i fantasmi.
La sinossi del romanzo recita:
Galaxy “Alex” Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent’anni, è l’unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l’impensabile. Ancora costretta in un letto d’ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov’è l’inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto “tombe” senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.
Cast, attori e personaggi
Tra i produttori esecutivi e gli autori dell’adattamento figura proprio Leigh Bardugo, che per la storia ha attinto da alcune delle sue esperienze personali, essendo stata lei stessa un’alunna di Yale e membro di una società segreta. Al suo fianco c’è Pouya Shahbazian, nota per il suo lavoro nella serie Divergent, già a capo del settore cinema e TV di New Leaf.
Non ci sono al momento attori e membri del cast noti legati all’adattamento a serie TV de La Nona Casa. Tutto ancora tace al riguardo, e non sappiamo chi interpreterà i vari personaggi.
Streaming La Nona Casa serie TV
Parlando dello streaming della serie TV La nona casa, non ci saranno problemi per vederla online. Infatti, trattandosi di un prodotto Amazon Studios, sarà Prime Video a occuparsi della sua distribuzione.
Come contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime, nella cui offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo Prime Video. Si deve quindi sottoscrivere un abbonamento mensile a 4.99€, oppure annuale a 49,90€.