Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

POP CULTURE & CINEMA

La magia del ritorno film: uscita, trama, cast, libro e streaming

Cristina | Aprile 29, 2021

Tutto quello che sappiamo sul film La magia del ritorno

La magia del ritorno è il film tratto dall’omonimo libro di Nicholas Sparks: tutto su data di uscita, trama, cast e streaming.

La magia del ritorno film uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

I fan di Nicholas Sparks staranno fremendo dalla voglia di scoprire qual è la data di uscita del film La magia del ritorno. Ci dispiace infrangere i vostri sogni, ma al momento non sappiamo quando esce La magia del ritorno. Ma abbiate fede, perché il film si fa.

MRC Film ed Elizabeth Cantillon nello specifico hanno acquisito i diritti cinematografici del romanzo best seller di Nicholas Sparks, uscito nel 2020 e distribuito a livello internazionale (quindi anche in Italia). Il film in inglese si intitola The Return, mentre in italiano è stato tradotto (almeno il rimanzo) con La magia del ritorno. Si tratta del dodicesimo adattamento cinematografico per i romanzi di Nicholas Sparks, un bel traguardo che riporta il genere romantico al cinema.

Dopo i grandi successi come Le pagine della nostra vita, Come un uragano, I passi dell’amore, Ricordati di guardare la luna, Dear John, The Last Song, Vicino a te non ho paura, Ho cercato il tuo nome, The Best of Me – Il meglio di me, La risposta è nelle stelle e La scelta (The Choice), Sparks torna al cinema con un’altra grande storia d’amore.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La magia del ritorno trama

Di cosa parla La magia del ritorno film? Al momento, la produzione non ha ancora specificato quale sarà la trama, ma immaginiamo che, come tutti i film tratti dai romanzi di Sparks, anche questa storia sarà molto fedele al libro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il protagonista del romanzo La magia del ritorno è Trevor Benson, un veterano di guerra che porta con sé traumi profondi. Sta cercando di andare avanti con la sua vita, affiancato da un professionista che cerca di esorcizzare i suoi demoni anche a distanza, soprattutto quando Trevor deve gestire l’eredità di famiglia. Suo nonno è morto all’improvviso e gli ha lasciato una vecchia casa a New Bern, in California, talmente ricca di ricordi che Trevor non vuole venderla. Per questo si trasferisce lì per un po’, nella casa che affaccia sul fiume, dove si prende cura delle api del nonno e temporeggia prima di iniziare una nuova fase della sua vita.

Ed è a New Bern che Trevor, con tutte le sue cicatrici (fisiche quanto emotive) incontra Natalie, una giovane poliziotta locale che tutela molto la sua privacy e cerca di tenere Trevor lontano dalla sua vita privata. Oltre alla bella e misteriosa poliziotta, Trevor incontra Callie, una ragazzina sfuggente, che dimostra di conoscere molto bene suo nonno.

La magia del ritorno sarà prodotto da Nicholas e Theresa Sparks e ovviamente da Elizabeth Cantillon, che si dichiara la fan numero uno dello scrittore. Di fatto, come riporta Deadline, la produttrice ha puntualizzato:

Adoro i suoi romanzi e ho colto al volo l’opportunità di acquisire i diritti de La magia del ritorno. La sua rappresentazione di un veterano ferito in una moderna storia d’amore è sia acuta che sensibile, ma soprattutto piena di speranza. È una bella storia da raccontare in qualsiasi momento, ma soprattutto in questo momento.

Cast, attori e personaggi

Essendo ancora una notizia molto fresca, non sappiamo ancora quale sarà il cast de La magia del ritorno. Il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks avrà sicuramente come protagonisti Trevor Benson, il veterano di guerra di ritorno dall’Afghanistan, e la bella poliziotta Natalie.

Quali attori sceglieranno per i personaggi protagonisti? La produzione è ancora troppo acerba, per cui non conosciamo ancora i nomi degli attori che faranno parte del cast. Immaginiamo, però, che saranno presenti i personaggi chiave del romanzo di Nicholas Sparks. Oltre a Trevor e Natalie, incontreremo anche altri personaggi secondari, come l’enigmatica adolescente Callie e – magari tramite flashback – anche il nonno di Trevor.

La magia del ritorno libro

Prima del film, il libro. La magia del ritorno di Nicholas Sparks è arrivato sugli scaffali delle librerie internazionali nel 2020. In Italia, è stato pubblicato come di consueto da Sperling&Kupfer (casa editrice che si occupa da sempre dei romanzi di Sparks nel nostro territorio). Questa storia è stata accolta benissimo dal mercato editoriale, non a caso si è piazzato per ben 22 settimane nella lista dei best seller.

Di cosa parla il libro La magia del ritorno ve lo diciamo subito. Come già anticipato per la trama del film, che immaginiamo sarà molto fedele al romanzo, la storia segue da vicino un veterano di guerra. Trevor è rimasto gravemente ferito durante una missione in Afghanistan e, a causa di quelle ferite, ha dovuto rinunciare alla professione di chirurgo. Ha cercato di nascondere le ferite da guerra con la chirurgia estetica, ma alcune cicatrici non scompaiono così facilmente.

Quando Trevor scopre della morte di suo nonno, il mondo si ferma. Torna a New Bern, una piccola cittadina del North Carolina (dove in genere sono ambientati tutti i romanzi di Sparks), e prende possesso della casetta sul fiume che il nonno gli ha lasciato in eredità. Non ha intenzione di venderla, non ancora. Prima di iniziare una nuova fase della sua vita in una città lontana, il veterano di guerra sceglie di trascorrere l’estate a New Bern, anche per scoprire cosa è successo al suo vecchio: perché si trovava nella città di Helen al momento della morte?

Trevor sospetta che Callie, un’adolescente enigmatica del posto, sappia qualcosa, solo che non vuole dirglielo. A tenergli compagnia nelle sue lunghe ricerche è un poliziotta del posto, Natalie, bella e intelligente, così come criptica. Ogni volta che si avvicinano, Natalie mette le distanze e scompare. Cosa avrà da nascondere?

La magia del ritorno streaming

Dove vedere La magia del ritorno in streaming? I diritti del film sono stati acquisiti da MRC Film attraverso l’etichetta romantica di Elizabeth Cantillon, ma non sappiamo ancora quali sono i programmi relativi a questo progetto. Consideriamo che questa etichetta cinematografica è la stessa che ha acquisito i diritti di Persuasione di Jane Austen, il film con protagonista Dakota Johnson in arrivo su Netflix. Ciò significa che anche La magia del ritorno film potrebbe essere destinato ad una piattaforma streaming? Non è dato per certo, ma è un’opzione da tenere in considerazione, soprattutto per i tempi che corrono. Causa Covid, infatti, molte sale cinematografiche hanno attraversato periodi di difficoltà.

Trailer e video

Curiosi di un trailer de La magia del ritorno film? Per quello dovremo aspettare e forse anche un bel po’. Ci troviamo ancora nella fase iniziale della produzione, che ha semplicemente dato l’ok per la realizzazione del film. In genere, il trailer dei film viene rilasciato qualche mese prima dell’uscita. Ciò significa che, per un video trailer de La magia del ritorno, dovremo portare pazienza.