La Casa di Carta 5 stagione si fa: le news e le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming degli episodi e puntate.
Contenuti
La Casa di Carta 5 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Con La Casa di Carta abbiamo imparato ormai che le varie news sulla serie ci arrivano prima dal cast e dai creatori, che da Netflix stesso. Ad esempio, il colosso dello streaming non aveva ancora annunciato ufficialmente il rinnovo della quarta stagione e non solo alcuni attori avevano da tempo confermato l’inizio delle riprese, ma addirittura si erano proiettati con il pensiero già ad una stagione 5 per La Casa di Carta. Già ad agosto 2019, l’interprete di Lisbona, Itziar Ituño, oltre ad aver affermato che la produzione per la season 4 era in corso, aveva anche insinuato che avrebbe potuto esserci un seguito:
Stiamo girando la quarta stagione e ho la sensazione che non finirà qui.
Tuttavia tale dichiarazione avrebbe potuto tranquillamente lasciare il tempo che trovava, senonché a metà ottobre Formula TV aveva annunciato di aver saputo in esclusiva che La Casa di Carta avrebbe avuto una stagione 5. La conferma è arrivata poi dal regista e produttore Jesús Colmenar, in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Almería.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDurante l’evento, aveva anche annunciato un possibile spin off, di cui, però, non abbiamo saputo più nulla. A fine gennaio 2020, inoltre, Bluper ha aggiunto che la serie avrebbe avuto anche una sesta parte, ma in realtà non sarà così. La quinta è l’ultima. Presto, tuttavia, arriverà il remake coreano della serie, che ha trovato il suo cast.
A luglio 2020, il creatore Alex Pina ha pubblicato un post su Instagram in cui dichiarava di essere al lavoro sulla sceneggiatura de La Casa di Carta 5 e pochi giorni dopo Netflix ha annunciato ufficialmente che il nuovo capitolo avrebbe visto concludersi il famoso colpo alla Banca di Spagna e avrebbe determinato anche la fine dell’intera serie.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La Casa di Carta 5 uscita
Quando esce La casa di carta 5? Netflix attraverso un video ha fatto sapere che La Casa di Carta 5 uscirà in due tranche. La data di uscita della prima parte de La casa di carta 5 è fissata al 3 settembre 2021, mentre il secondo volume di episodi sarà disponibile su Netflix dal 3 dicembre 2021.
What’s on Netflix aveva già anticipato il debutto de La Casa di Carta 5 stagione: il sito aveva rivelato infatti che avrebbe dovuto cadere nella seconda metà del 2021. Ora, oltre che la data di uscita precisa, sappiamo anche che potremo gustarci la conclusione della serie con più calma, ma sempre senza rinunciare al binge watching.
Stando a quanto riportato sempre da Formula TV, le riprese de La Casa di Carta 5 avrebbero dovuto partire a gennaio 2020. Con l’emergenza coronavirus, Netflix aveva sospeso tutte le produzioni e si era dunque ritrovato a dover anche rimandare diverse uscite, tra cui ad esempio Stranger Things 4. Nel mese di giugno Alvaro Morte, attraverso un’intervista a Fotogramas, aveva fatto sapere che le riprese sarebbero iniziate a luglio a Madrid, non nascondendo una certa preoccupazione:
Scrivere scene senza persone che si baciano o si picchiano è impossibile. Capisco che i produttori devono ripartire adesso, ma è molto difficile farlo in queste condizioni.
A maggio 2021 l’interprete del Professore ha pubblicato un video di addio al personaggio e alla serie, seguito dai saluti di buona parte del cast. Lo stesso regista de La Casa de Papel, Jesus Colmenar, si è appoggiato ad Instagram per fare un saluto.
Anticipazioni sulla trama
Non possediamo particolari anticipazioni sulla trama della stagione 5 de La Casa di Carta. Uno sviluppo interessante inizialmente poteva vedere l’estensione delle vicende al di fuori della Spagna. Sebbene in occasione della presentazione della parte 3 Alex Pina avesse difeso l’identità iberoamericana della serie, non aveva totalmente escluso la possibilità di ampliare gli orizzonti.
In molti hanno proposto di uscire [dai confini spagnoli], tanto da menzionare addirittura Fort Knox. Però La Casa di Carta ha un’impronta Latina.
Di conseguenza, l’unica possibilità di allargare la narrazione risiedeva, eventualmente, nel Sud America. Per ambientazioni e cultura è sicuramente più affine, rispetto al mondo anglosassone. Si trattava solo di speculazioni, che si sono allontanate sempre di più fino a svanire, dato come si è conclusa La Casa di Carta 4. Dal finale della quarta parte apprendiamo che Lisbona si è riunita alla banda all’interno della Banca, dove tutti sono ancora vivi, tranne Nairobi, uccisa a tradimento da Gandia.
Nel frattempo, all’esterno le cose si mettono male: Alicia Sierra ha scoperto il nascondiglio del Professore e lo tiene sotto tiro. Nel corso de La Casa di Carta 5, dunque, ci ritroviamo ancora all’interno della Banca di Spagna, dove la fusione dell’oro procede. La banda, tuttavia, non sa del pericolo che il loro capo sta correndo al di fuori. Che intenzioni avrà l’ispettore Sierra? Seconda una teoria, potrebbe addirittura unirsi alla banda! Così fosse, si ripeterebbe lo schema di Raquel. Al momento, comunque, non c’è nulla di confermato.
Ricordiamo inoltre che la donna è incinta ed anche piuttosto avanti con la gravidanza. E se entrasse in travaglio proprio mentre ha il Professore in ostaggio? Non possiamo saperlo con certezza, qualcosa, però, dovrebbe accadere. Senza entrare in troppi dettagli per evitarvi potenziali spoiler, durante una diretta su Instagram (QUI se volete davvero sapere cosa è stato rivelato) Najwa Nimri si è fatta vedere sul set con addosso i costumi di scena e ha mostrato per sbaglio qualcosa di troppo. Si è resa conto dell’accaduto, ma ormai era troppo tardi.
Dalle prime immagini dal set, abbiamo anche appreso che non mancheranno i flashback per Berlino e Tatiana, impegnati a Copenaghen, e di Tokyo con quello che dovrebbe essere il suo fidanzato morto. Non sappiamo, però, come si integreranno alla trama presente. Vedremo.
Stando alle parole del regista, la stagione 5 de La Casa di Carta sarà la più epica, la più emozionante e straordinaria di tutte. I protagonisti dovranno lottare per la propria vita con un nemico spietato: l’esercito.
La banda è nella Banca di Spagna da oltre 100 ore e il Professore è in pericolo. Come se non bastasse, sta arrivando un nuovo avversario: l’esercito.
Questa la breve trama rilasciata assieme al trailer esteso, che potete vedere in coda.
Cast, attori e personaggi
La parte 4 si è conclusa con una sola morte: quella di Nairobi, interpretata da Alba Flores. A meno che ci verranno proposti altri flashback, non vedremo più il personaggio in questione. Durante un’intervista, il regista ha spiegato che la sua morte è stata necessaria e che ne avremmo capito il senso nel corso dell’ultima stagione.
Diverso è per Pedro Alonso ed il suo Berlino. Tramite i social, l’attore aveva infatti confermato la sua presenza. Per il resto, ritroveremo il cast che abbiamo salutato a fine quarta stagione anche ne La Casa di Carta 5. Alvaro Morte riporta in scena il suo Professore aka Sergio Marquina e lo stesso è per i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Itziar Ituño è l’ispettrice Raquel Murillo/Lisbona
- Esther Acebo è Monica Gatzambide/Stoccolma
- Ursula Corbero è Silene Oliveir/Tokyo
- Miguel Herran è Aníbal Cortés/Rio
- Jaime Lorente è Daniel Ramos/Denver
- Darko Peric è Yashin Dasáyev/Helsinki
- Hovik Keuchkerian è Bogotà
- Luka Peros è Marsiglia
- Rodrigo de la Serna è Palermo
- José Manuel Poga è Gandia
- Najwa Nimri è Alicia Sierra
- Enrique Arce è Arturo Roman
- Fernando Cayo è Tamayo
Nel corso della parte 4 abbiamo anche conosciuto meglio Julia/Manila, interpretata da Belén Cuesta. Ne La Casa di Carta 5 c’è ancora spazio anche per lei, come per Diana Gomez (Tatiana). I nuovi episodi, inoltre, vedranno introdotti nuovi attori e personaggi. Si aggiungono al cast Miguel Angel Silvestre (Sense8, Sky Rojo), Patrick Criado e José Manuel Seda (Toy Boy), nei ruoli di René, Rafael e Sagasta.
Sono anche uscite alcune foto che ritraggono Silvestre assieme ad Ursula Corbero. Data la pettinatura sfoggiata dall’attrice, si pensa che le scene che vedranno assieme i due siano dei flashback. Ha iniziato, così, a diffondersi l’ipotesi, poi confermata, secondo cui l’attore di Sense8 potrebbe interpretare il fidanzato morto di Tokyo, nominato nel corso della prima stagione della serie.
Numero e durata degli episodi
Il capitolo finale si compone di un totale di 10 episodi. Dato, che è stato diviso in due volumi, ci aspettavamo un ordine più esteso rispetti ai classici 8 che hanno caratterizzato le ultime due parti. Entrambi i blocchi ne presentano 5 ciascuno. La durata di ciascuno dovrebbe sempre aggirarsi intorno ai 50/60 minuti. Ecco i primi titoli:
- Primo episodio La Casa di Carta 5×01 streaming: Fine della Corsa
- Secondo episodio La Casa di Carta 5×02 streaming: Tu Credi nella Reincarnazione?
- Terzo episodio La Casa di Carta 5×03 streaming: Benvenuti allo Spettacolo della Vita
- Quarto episodio La Casa di Carta 5×04 streaming: Un Bel Posticino su in Cielo
- Quinto episodio La Casa di Carta 5×05 streaming: Vivere Molte Vite
- Sesto episodio La Casa di Carta 5×06 streaming: IN AGGIORNAMENTO
La Casa di Carta 5 streaming
È sempre Netflix ad ospitare gli episodi de La Casa di Carta 5 stagione in streaming. Lo stesso è stato, infatti, per le quattro già disponibili. È possibile recuperare le stagioni precedenti sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio.
Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e questa volta sembra una decisione definitiva. Di conseguenza per vedere la stagione 5 de La Casa di Carta, e in generale l’intero show, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.
Trailer e video
Netflix ha rilasciato inizialmente un video col quale ha annunciato la data di uscita. Successivamente, circa ad un mese esatto prima del debutto, è stata la volta del trailer esteso de La Casa di Carta 5 Volume I. Ne vedremo delle belle in questo capitolo finale della serie spagnola, con il Professore nelle mani di Alicia e la Banda preda dell’Esercito. Potete trovare entrambi i video QUI.
Foto e immagini promozionali
Dopo le prime immagini promozionali rilasciate sui social, in occasione del secondo giorno della Geeked Week, sono state rilasciate delle nuove foto:
I nostri quiz su La Casa di Carta
In contemporanea alla visione della quinta stagione, divertitevi con i nostri quiz a tema La Casa di Carta:
- Avanti un Altro LA CASA DI CARTA edition
- Vero o falso? Vediamo se sei un vero fan de La casa di carta
- Quale personaggio de La Casa di Carta è la tua anima gemella?
- Quale ship de La Casa di Carta sei?
- Quanto sei irritante da 1 a Tokyo?
- Sei ne La casa di carta: quale città è il tuo nome?
- La casa di carta: scopri quale personaggio sei
- Sei Tokyo, quale disastro combinerai nella quarta stagione?