Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La Carica dei 101

DISNEY | POP CULTURE & CINEMA | VIDEO

Disney: 15 curiosità su La Carica dei 101 e Crudelia De Mon (VIDEO)

Kat | Luglio 3, 2018

Disney emma stone

Le differenze con il libro Ci sono molte differenze tra libro e versione animata. Innanzitutto la coppia umana protagonista ha […]

Le differenze con il libro

La Carica dei 101

Illustazione originale de La Carica dei 101

Ci sono molte differenze tra libro e versione animata. Innanzitutto la coppia umana protagonista ha il cognome Dearly, mutato in Radcliffe perchè il primo era già presente sia in Peter Pan che in Lilli ed il Vagabondo. Nella versione cartacea sono presenti due tate ed i cuccioli vengono rapiti mentre i proprietari sono ad una cena a casa di Crudelia. Il personaggio di Peggy nasce dall’unione di due cagnoline. Missis la vera compagna di Pongo, e Perdita (nome della cagnolina nella pellicola americana), adottata da Anita e Roger per aiutare nell’allattamento dei cuccioli. Alla fine del libro si scoprirà che Perdita è la madre di parte dei cuccioli acquistati da Crudelia per farne delle pellicce. Se nel film la somma totale dei 101 cani è data da 99 cuccioli e Pongo e Peggy, nel libro troviamo infatti 97 cuccioli e quattro adulti (compreso il compagno di Perdita, anch’egli alla fine adottato dai Radcliffe)

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Crudelia De Mon nella versione cartacea ha un gatto ed un marito, decisamente più debole di carattere, che di mestiere fa il pellicciaio.

< Indietro Successivo >