Mai scommettere la testa col diavolo
Ne La caduta della casa degli Usher, Igby Rigney, già visto in The Midnight Club, interpreta Toby, uno dei due assistenti di Camille. In una scena particolare del secondo episodio, la sua capa esclama “Toby, maledizione!“, in originale “Toby, damn it!” quando scopre che non ha ancora individuato chi sia la presunta spia nella famiglia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Si tratta di un riferimento al protagonista di Non scommettere la testa col diavolo del 1841, che ruota attorno a Toby Dammit, un uomo che perde la testa apparentemente dopo aver fatto una scommessa con il diavolo.
Metzengerstein
Henry Thomas, un collaboratore di lunga data di Flanagan, interpreta Frederick Usher, il figlio maggiore di Roderick, ne La caduta della casa degli Usher.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFrederick è anche il nome del personaggio principale di Metzengerstein di Edgar Allan Poe, il racconto breve del 1832 che narra dell’unico membro superstite dei Metzengerstein sospettato di aver ucciso il capo di una famiglia rivale.
Inoltre Metzer, il nome dello scienziato accreditato per lo sviluppo di Ligodone, è una versione abbreviata di Metzengerstein. In generale, la serie TV attinge a temi simili, compresa la rovina dovuta all’arroganza, nell’arco ambientata nel 1979.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.