I delitti della Rue Morgue
I delitti della Rue Morgue è un racconto di Edgar Allan Poe del 1841 e la serie La casa degli Usher presenta numerosi riferimenti a questa storia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo dalle sperimentazioni di Victorine con gli scimpanzé. Nell’opera dello scrittore il Detective Dupin indaga sulle morti di due donne e determina che il colpevole è una scimmia. Dupin, inoltre, è il nome del personaggio di Lumbly.
In più, Camille L’Espanaye, interpretata da Kate Siegel e responsabile delle relazioni pubbliche dell’impero Usher, prende il nome da una delle vittime della storia. Tra l’altro, proprio Camille muore per mano di uno degli scimpanzé di Victorine.
Un altro riferimento all’opera di Poe è il nome “Le Bon“, che appare sul badge di Verna mentre si finge una guardia di sicurezza per pedinare Camille nel terzo episodio.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInfine, nel contesto dello show, “RUE” è anche un acronimo per “Roderick Usher Experimental”, ovvero la società controllata da Fortunato, attraverso la quale Victorine conduce le sue sperimentazioni sugli animali.