Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La caduta della casa degli Usher riferimenti Edgar Allan Poe

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

La caduta della casa degli Usher: i riferimenti a Edgar Allan Poe

Redazione | Ottobre 16, 2023

La Caduta della Casa degli Usher

Tutti i riferimenti alle opere di Edgar Allan Poe nella serie TV di Netflix La caduta della casa degli Usher

L’uomo finito

Pubblicato nel 1839, L’uomo finto vede il suo narratore incontrare un eroe di guerra, il Generale John A. B. C. Smith (in originale Brevet Brigadier General John A. B. C. Smith).

Questo ha perso la maggior parte dei suoi arti ed è per lo più composto da protesi. Dottor Brevet è un nome che appare su alcuni documenti falsificati di Fortunato nella linea temporale degli anni ’70.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Spiriti dei morti

Al funerale per Perry, Camille e Leo nel quinto episodio, il sacerdote recita un passo che inizia con: “Nella morte intorno a te — e il loro volere adombrerà il tuo: resta in silenzio.“, che in originale è “In death around thee — and their will shall overshadow thee: be still.” Questa è una citazione dalla poesia di Poe Spiriti dei morti.

Morella

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il nome del personaggio interpretato da Crystal Balint, ovvero Morella, proviene direttamente dall’omonimo racconto breve del 1835, riguardante una donna che muore dando alla luce la figlia.

La città nel mare

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel settimo episodio de La caduta della casa degli Usher, Madeline affronta Verna, sperando di rinegoziare i termini del loro patto faustiano.

In quella scena Verna recita una delle poesie di Esgar Allan Poe, La città nel mare. Le strofe raccontano di una città governata dalla Morte personificata.

< Indietro Successivo >