Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
l'attacco dei giganti 4 parte 2 uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

L’attacco dei giganti 4 parte 2: uscita, streaming in Italia, trama e news

Redazione | Gennaio 8, 2023

L'attacco dei giganti

Tutto su L’attacco dei giganti 4 parte 2

L’attacco dei giganti 4 parte 2 uscita in streaming in Italia, trama e news sul doppiaggio in italiano: cosa sappiamo degli episodi finali.

L attacco dei giganti 4 parte 2 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Pensavamo che un’era stesse per giungere al termine! L’attacco dei giganti 4 parte 2 ha debuttato per scrivere la parola “fine” a questa amatissima storia, ma così non è stato dato che ci sarà anche una parte 3! Prima di parlare in dettaglio dei presunti ultimi episodi dell’anime, scopriamo però quando esce.

Attack on Titan 4 parte 2 è disponibile a partire dal 9 gennaio 2022 in simulcast su Crunchyroll, in lingua originale con i sottotitoli, senza doppiaggio italiano. In merito ci sono state diverse polemiche, dato che pare che gli episodi non arriveranno doppiati su Netflix, almeno non nel breve tempo, proprio perché i diritti sono ora in mano a Crunchyroll. L’ultimo episodio è uscito il 3 aprile.

Per l’uscita in italiano invece si è dovuto aspettare il 7 novembre 2022, quando L’attacco dei giganti 4 parte 2 è arrivata doppiata su Prime Video.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L attacco dei giganti 4 parte 2 trama

Di cosa parla L’attacco dei giganti 4 parte 2? Dove eravamo rimasti? All’inizio della stagione finale, Eren spera di trovare la liberà oltre il mare che per anni ha tenuto isolati gli abitanti dell’isola di Paradis. Tuttavia, al di là trova solo un’altra guerra, tra gli eserciti di Marley ed Eldia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sono tante le rivelazioni che scopriamo nei primi episodi della stagione 4, partendo dal fatto che la popolazione umana non è sull’orlo dell’estinzione, ma che la patria di Eren, Paradis, è un continente isolato nascosto da altri paesi. Si scopre poi che i Titani sono nati proprio dalla corruzione e dalla propaganda dei Marleyani.

Durante la prima parte della stagione 4, Eren e alcuni membri del Corpo di Ricerca attaccano Marley e dichiarano guerra al paese nemico. Il protagonista inoltre diventa lentamente sempre più corrotto fino a diventare l’antagonista principale della serie. Infatti, invece di eliminare tutti i Titani nel mondo, Eren ora vuole distruggere chiunque si opponga a Paradis. Il ragazzo ha intenzione di spingersi fino a un genocidio globale per realizzare il suo piano contorto.

Il ragazzo infatti uccide molti Marleyani innocenti nella prima parte della stagione 4, e questo fa sì che i suoi stessi amici o si rendano conto della sua oscura discesa.

In questa stagione conosciamo anche Gabi Braun e Falco Grice, giovani dell’esercito Marleyano, che vogliono ereditare il Titano corazzato di Reiner, quattro anni dopo la fallita missione per rivendicare il Titano Fondatore. Ora Marley progetta di invadere Paradis per rafforzare il proprio esercito e recuperare il Titano Fondatore. Così Gabi, Falco, Reiner e altri Titani entrano in guerra con i soldati di Paradis mentre Eren Jaeger rivela il suo nuovo piano: l’annientamento.

Da qui quindi riprenderà la parte 2 della stagione 4 de L’attacco dei giganti, seguendo la trama del manga, che si è concluso ormai da qualche mese.

Streaming Attack on Titan 4 parte 2

Come già spiegato non sappiamo se L’attacco dei giganti 4 parte 2 sarà in futuro reperibile su Netflix, sottoscrivendo un abbonamento, come le stagioni precedenti. A novembre 2022 gli episodi sono stati doppiati e sono ora reperibili su Prime Video.

Per guardare gli episodi in streaming su Crunchyroll, si può iniziare una prova gratuita. In questa e è compresa la visione degli episodi a una sola ora dalla trasmissione in Giappone, senza limiti e senza pubblicità. Al termine della prova gratuita della durata di 14 giorni, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente. Il costo è di 4,99 euro o 6,49 euro al mese, a seconda della tipologia.

Grazie al servizio Prime Video, incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime del costo annuale di 36€ oppure mensile di 3,99€, gli interessati potranno godere comodamente in streaming de L’attacco dei giganti 4 parte 2, come del catalogo video al completo.

Quanti episodi

Quanti episodi ha L’attacco dei giganti 4 parte 2? In totale saranno 12 le nuove puntate in uscita, portando a 28 il totale di questa stagione finale. La durata sarà sempre di circa 25 minuti a episodio. Ecco i titoli che sappiamo finora:

  • 76° episodio L’attacco dei giganti 4×17 streaming: Giudizio
  • 77° episodio L’attacco dei giganti 4×18 streaming: Attacco a tradimento
  • 78° episodio L’attacco dei giganti 4×19 streaming: Fratelli maggiori e fratelli minori
  • 79° episodio L’attacco dei giganti 4×20 streaming: Ricordi del futuro
  • 80° episodio L’attacco dei giganti 4×21 streaming: Da te, 2000 anni fa
  • 81° episodio L’attacco dei giganti 4×22 streaming: Disgelo
  • 82° episodio L’attacco dei giganti 4×23 streaming: Tramonto
  • 83° episodio L’attacco dei giganti 4×23 streaming: Orgoglio
  • 84° episodio L’attacco dei giganti 4×24 streaming: La notte della fine
  • 85° episodio L’attacco dei giganti 4×25 streaming: Traditore
  • 86° episodio L’attacco dei giganti 4×26 streaming: Retrospettiva
  • 87° episodio L’attacco dei giganti 4×27 streaming: L’alba dell’umanità

L attacco dei giganti 4 parte 2 doppiato

Alessandro Campaiola, doppiatore di Eren in italiano, ha lanciato una petizione per poter completare l’opera alla quale è ormai affezionato. Infatti la speranza era che si optasse in futuro per un doppiaggio in italiano degli ultimi episodi. Ecco le sue parole:

Quest’anno i diritti dell’attacco dei giganti sono andati ad un’azienda che non localizza i propri prodotti con il doppiaggio  in italiano. Il doppiaggio dell’attacco dei giganti è stato un lavoro fatto con grande impegno e dedizione da parte di tutti. Infatti sono più di 6 anni di lavoro che andrebbero in fumo senza una giusta conclusione. Tutti quelli convolti in questa lavorazione  hanno sempre donato i propri cuori per rendere questo prodotto fruibile anche nella nostra lingua. Non lasciamo che ci tolgano il piacere di poterci godere la parte finale di questa meravigliosa serie. Aiutateci a valorizzare la fatica e l’impegno di 6 anni e mezzo di lavoro. Firma anche tu questa petizione se vuoi sentire la parte finale di quest’opera meravigliosa in italiano, come è sempre stato in tutti questi anni.

Successivamente fortunatamente la parte 2 della stagione 4 è stata doppiata, per la gioia di tutti gli spettatori italiani.

Trailer video

Per lanciare L’attacco dei giganti 4 parte 2 sono usciti prima un video teaser, disponibile QUI, e successivamente un trailer, che potete guardare QUI.