Kristen Stewart è un’attrice statunitense molto amata, conosciuta soprattutto per il ruolo di Bella Swan in Twilight. Ecco perciò tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla carriera alla vita privata.
Contenuti
Kristen Stewart oggi: biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Iniziamo con la biografia di Kristen Stewart e su IMBD troviamo molte informazioni su di lei. Qual è la sua età? Sappiamo che è nata il 9 aprile 1990 in California, a Los Angeles, e quindi l’età di Kristen Stewart oggi è di 31 anni. Per quanto riguarda l’altezza, è di 1 metro e 65 centimetri.
L’attrice è cresciuta nel luogo di nascita insieme alla sua famiglia. La madre si chiama Jules Stewart, ed è una regista e sceneggiatrice di origini australiane. Il padre è John Stewart, di professione manager e produttore televisivo presso il canale Fox. Inoltre Kristen Stewart ha due fratelli e una sorella, Cameron, Taylor e Dana.
Già a 8 anni viene notata da un agente in una recita scolastica e lavora come comparsa in alcuni film. Nel 2001 viene scelta per il film La sicurezza degli oggetti. L’anno successivo ottiene un ruolo importante in Panic Room, con Jarem Leto e Jodie Foster. Viene dunque nominata per il premio Young Artist Awards del 2003. Nello stesso anno recita in Oscure presenze a Cold Creek, dove interpreta la figlia di Sharon Stone e Dennis Quaid. Kristen Stewart ottiene consensi nel 2004 per il suo ruolo in Speak – Le parole non dette, un film per la TV.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramKristen continua a essere scelta per diversi ruoli, tra cui quello in Gioventù violata e in The Messengers. Ottiene, nel 2007, un lavoro in Into the Wild – Nelle terre selvagge. Questa sua interpretazione viene notata e la porta a essere scelta come protagonista di Twilight.
Kristen Stewart è Bella Swan in Twilight
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2008 ottiene il ruolo di Bella Swan in Twilight che ne sancisce il successo definitivo e quindi Kristen Stewart recita al fianco di Robert Pattinson. Continua a vestire i panni di Bella anche nei sequel New Moon, Eclipse, Breaking Down. Nel 2009, inoltre recita in Adventureland e Welcome to the Rileys. L’anno successivo è la protagonista di The Runaways.
Arriva anche il momento dei premi, ai People’s Choice Awards, dove ottiene ben due riconoscimenti nel 2011. Importante è anche il suo ruolo in Biancaneve e il cacciatore. Nel 2012 Kristen Stewart diventa il nuovo volto di Balenciaga per due fragranze. Esce anche il film On the Road. Risulta essere una delle attrici più pagate sia nel 2010 che nel 2012, nonostante la giovane età. Il successo continua, e diventa il volto scelto da Chanel per la sua collezione.
Oltre a proseguire con la sua carriera di attrice, Kristen, nel 2018, entra a far parte della giuria del Festival di Cannes. Nel 2020 ottiene il riconoscimento di Attrice del decennio da parte dell’Hollywood Critis.
Vita privata: Kristen Stewart è fidanzata?
Passiamo ora alla vita privata dell’attrice. Kristen Stewart è fidanzata? L’attrice ha avuto diverse frequentazioni importanti in questi anni. Fino al 2009 è stata fidanzata con Michael Angarano, che ha recitato con lei in Speak. Dopodiché ha iniziato una relazione con Robert Pattinson, conosciuto sul set di Twilight. Nonostante Robert fosse il suo fidanzato, la Stewart è stata paparazzata con il regista Rupert Sanders, salvo poi scusarsi. La relazione con Pattinson è terminata nel 2013. In un’intervista di novembre 2019 l’attrice ha dichiarato di aver pensato di poter sposare Pattinson quando stavano insieme e quanto pare lo stesso aveva fatto lui.
Dopodiché ha avuto una fidanzata, Alicia Cargile, con la quale ha avuto una storia a varie riprese. Kristen Stewart, dal 2016, è stata fidanzata con Stella Maxwell, ma le due si sono dette addio nel 2018. Dopodiché ci sono state varie frequentazioni, tornando anche con la Maxwell per un breve periodo. Kristen Stewart oggi è fidanzata con Dylan Meyer con la quale ha intenzione di sposarsi.
L’attrice ha specificato di non essere gay ma bisessuale.
Instagram e profili social
Dove è possibile seguire l’attrice? Kristen Stewart ha un profilo Instagram e altri account social? In realtà non abbiamo trovato profili social ufficiali, e su Instagram, Twitter e Facebook ci sono solo pagine realizzate dai fan.
Film
Passiamo ora alla carriera. Come sappiamo è un’attrice affermata, che fin dalla giovane età ha ottenuto ruoli di rilievo facendo vedere il suo talento. Ecco di seguito i film più importanti di Kristen Stewart in ordine cronologico.
- Oscure presenze a Cold Creek (2003)
- Gioventù violata (2005)
- Into the Wild – Nelle terre selvagge (2007)
- Twilight (2008)
- Adventureland (2009)
- The Twilight Saga: New Moon (2009)
- Welcome to the Rileys (2010)
- The Twilight Saga: Eclipse (2010)
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011)
- Biancaneve e il cacciatore (2012)
- On the Road (2012)
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012)
- Once and Forever (2015)
- Anesthesia (2015)
- American Ultra (2015)
- Equals (2015)
- Certain Women (2016)
- Billy Lynn – Un giorno da eroe (2016)
- Lizzie (2018)
- J.T. LeRoy (2018)
- Seberg – Nel mirino (2019)
- Charlie’s Angels (2019)
- Underwater (2020)
- Happiest Season (2020)
- Spencer (TBA)
Kristen Stewart è quindi un’attrice molto affermata e sicuramente continueremo a sentir parlare di lei.