Krista Vernoff non si occuperà più di Grey’s Anatomy e Station 19
Dopo l’uscita di scena di Ellen Pompeo e della sua Meredith, Grey’s Anatomy si prepara ad affrontare un altro importante cambiamento: Krista Vernoff lascerà il ruolo di showrunner ed EP a fine stagione.
Lo stesso vale per Station 19. Alle due serie TV di Shondaland verrà dunque assegnata una nuova direzione creativa e chissà dove ci porterà. La Vernoff ha commentato la propria decisione così con Deadline:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!È stato il privilegio della vita potermi occupare di Grey’s Anatomy per i passati sei anni e Station 19 per gli ultimi quattro. La passione dei fandom e l’impatto che questi show hanno sui cuori e le menti non può essere sottovalutato. La quantità di talento in questi due incredibili cast e nelle writers’ room è oltre misura — e le rispettive troupe fanno magie settimana dopo settimana.
Dopo aver lavorato a Grey’s Anatomy per le prime sette stagioni, passando a capo-sceneggiatore a produttrice esecutiva, Krista Vernoff ha fatto ritorno da showrunner, e nuovamente da EP, con la stagione 14, nel 2017.
Due anni dopo ha preso le redini anche di Station 19, in seguito all’uscita di scena di Stacy McKee. Una delle sue mosse principali è stata quella di rafforzare il legame tra lo spin off e la serie madre. È venuto a crearsi, così, un universo più coeso, grazie anche all’aumento dei crossover.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCosì facendo, Station 19 è migliorato molto negli ascolti, sfida quasi impossibile dato il costante declino della visione lineare.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Krista Vernoff, però, non esclude un possibile ritorno, come già accaduto in passato. Ha infatti dichiarato:
L’ultima volta che ho lasciato Grey’s Anatomy, me ne sono andata per sette stagioni e lo show stava procedendo quando Shonda [Rhimes] mi chiamò per occuparmene. Quindi non sto dicendo addio, perché sarebbe troppo dolce-amaro. Dico “Ci vediamo tra sette stagioni”.
Il futuro di Grey’s Anatomy e Station 19
Il piano di successione per Grey’s Anatomy e Station 19 è ancora in via di definizione. Al momento non sappiamo, infatti, se entrambi gli show verranno rinnovati, anche se stando ai numeri non dovrebbero esserci problemi.
Deadline è venuto a sapere che Meg Marinis, impegnata con il medical drama sin dalle origini, sarebbe destinata ad ereditare il ruolo di Krista Vernoff per Grey’s Anatomy.
Zoanne Clack, EP e sceneggiatrice di Station 19, diventerebbe invece co-showrunner dello spin off, ruolo in condivisione con Peter Paige, co-creatore di The Fosters e Good Trouble, attualmente consulente di produzione e regista proprio dello show sui primi soccorritori.
Staremo a vedere cosa accadrà. Grey’s Anatomy 19 e Station 19 6 tornano in onda negli USA il 23 febbraio e di lì a poco i nuovi episodi verranno resi disponibili anche in Italia su Disney+.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.