Grandissima notizia per i fan di Cena con delitto, conosciuto in lingua originale come Knives Out. Il progetto cinematografico è stato acquisito da Netflix e il colosso dello streaming ha già dichiarato che realizzerà non uno, ma ben due film sequel.
Come spiega The Hollywood Reporter, le riprese del primo film sequel inizieranno già quest’estate nella soleggiata Grecia (precisamente il 28 giugno 2021) e nel cast rivedremo Daniel Craig pronto a calarsi nuovamente nelle vesti del detective Benoit Blanc. Il regista Rian Johnson – coinvolto anche in veste di produttore – torna con altri due capitoli del giallo e lo fa su Netflix. Il colosso dello streaming ha offerto 400 milioni di dollari per entrambi i film da sviluppare, battendo Amazon Prime Video e Apple, entrambi interessati al progetto. Inoltre, la cifra offerta da Netflix rende questo accordo uno dei più grandi della storia dello streaming.
Secondo l’Hollywood Reporter, pare che Johnson avesse due sole richieste: che Daniel Craig tornasse nel cast e di non avere limiti di budget. E Netflix lo ha accontentato. Al momento, le piattaforme streaming sono più agguerrite che mai e arricchiscono di mese in mese il proprio catalogo, riportando in vita serie TV dimenticate e producendone di nuove, soprattutto originali.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Cosa sappiamo su Knives Out – Cena con delitto
Sapevamo già da un anno che Knives Out avrebbe avuto un sequel (l’annuncio era arrivato a febbraio 2020). Quello che ha colto tutti di sorpresa è sicuramente il numero dei film già previsti, quindi due sequel, e il coinvolgimento di Netflix. Entrambi i film saranno diretti e scritti dal già menzionato Rian Johnson, affiancato dall’amico produttore Ram Bergman.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl primo film di Knives Out è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2019 grazie a MRC (Media Rights Capital) e alla distribuzione di Lionsgate. Si tratta di un giallo appassionante che ha coinvolto nel cast tantissime celebrità. Oltre a Daniel Craig, abbiamo visto anche Chris Evans (noto a tutti come Captain America della Marvel), Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Toni Collette e Katherine Langford. Il film ha ottenuto anche una candidatura agli Oscar 2020 per la migliore sceneggiatura originale. Il primo film è costato 40 milioni di dollari, ma l’accordo stipulato con Netflix per girare altri due film è sicuramente notevole.
L’idea di Cena con delitto – Knives Out è nata per quasi pura casualità. Ricordate quando Danny Boyle lasciò il film di James Bond? All’epoca Daniel Craig, prima ancora che iniziassero le riprese di No Time To Die, si cimentò in un nuovo progetto ispirato ai whodunit di Agatha Christie e quel film non solo ebbe successo in tutto il mondo, ma fu persino candidato agli Oscar e ai Golden Globes.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per tante altre notizie, ricordatevi di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.
Cristina