Essere o non essere? E’ nato prima l’uovo o la gallina? Meglio un Jamie Fraser oggi o un Caleb Rivers domani? Nella vita ci sono domande a cui è impossibile dare delle risposte e oggi ve ne farò un’altra: preferireste essere Khaleesi o una a fra le tante principesse Disney? Dopo varie ponderazioni io ho fatto la mia scelta ed è… Khaleesi.
Non fraintendetemi, io adoro la Disney e tutte le principesse sin da quando ero in fasce e fino a qualche mese fa, a ventun’anni suonati, ancora volevo essere come loro. Ma da quando ho iniziato a seguire Game of Thrones tutto è cambiato. Daenerys mi ha rubato il cuore (e forse lo ha pure mangiato, chi lo sa!) e ora è lei il mio modello!
Quindi, oggi vi darò ben 5 motivazioni per cui sarebbe meglio essere Khaleesi piuttosto che una principessa Disney. Vediamo se convinco qualcun altro!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!1. Ha un nome, ma soprattutto un cognome
Se vogliamo proprio essere precisi, lei è Daenerys della casa Targaryen, Nata dalla tempesta, prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d’Erba, la Non-bruciata, Madre dei Draghi, regina di Meereen, Distruttrice di catene, Mysha… e siamo ancora alla quinta stagione. Più andremo a vanti con lo show e più i produttori dovranno lasciarle spazio per permetterle di presentarsi per bene e dire tutti i suoi nomi!
Mentre le principesse Disney? Come sono riconosciute all’anagrafe? Belle, Rapunzel, Cenerentola, Elsa, Anna, Biancaneve… dove sta il cognome? Io ci tengo ad avere un’identità.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram2. E’ intelligente
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.E anche parecchio furba. Nel mondo disneyano sono tutte delle mezze sceme, eccezion fatta per Belle e…boh, altre non me ne vengono. Daenerys, invece, spacca i culi. A parte ad avere una predisposizione per l’apprendimento delle lingue non indifferente, lei non alza mai un dito, ma fa in modo che gli altri combattano per lei. Ha proprio capito tutto della vita!
3. Ha carisma
Ovunque vada trova qualcuno disposto a smuovere mari e monti per lei. La seguirebbero ovunque, finanche nel deserto senza acqua e cibo. Nessuna delle principesse Disney potrebbe competere, i loro popoli non le venerano, fanno solo gli scrocconi il giorno del matrimonio. Non andrebbero in guerra un giorno si e l’altro pure due minuti dopo averle conosciute. Per la giovane Targaryen organizzano le gare a chi si ammazza per primo!
4. Khal Drogo
In realtà in amore Daenerys perde uno a ventimila contro le principessine. Nella stragrande maggioranza dei casi loro hanno il colpo di fulmine, mentre alla poveretta il fratello le avrebbe dato volentieri un colpo in testa se avesse rifiutato di sposare Khal Drogo. Ma l’importante è non abbattersi di fronte alle difficoltà. Se la vita ti offre limoni, tu fa una limonata, con Khal Drogo.
E che affare ragazza mia!
#Imissthemsomuch
5. E’ la madre dei draghi
Topolini, pesci e servizi da tè parlanti potranno anche essere carini ma un drago è un fottutissimo drago! Altro che cane da guardia! Poi lei non li ha trovati in soffitta o in credenza, non li ha presi come randagi o comprati. E’ vero che glieli ha dati sir Jorah come come dono di nozze ma è lei ad averli fatti nascere. E’ la loro madre, non so se rendo l’idea della cazzutaggine di questa situazione.
Allora, vi ho convinti? Ci sono altri motivi per cui è meglio Khaleesi o preferite ancora le principesse?
#teamDisneyPrincess o #teamKhaleesi?
Alessandra
Altri articoli consigliati da DANinSERIES: