Il Marvel Cinematic Universe è di recente tornato al cinema grazie a Black Widow, che ha finalmente debuttato all’inizio di questo mese dopo una serie di ritardi legati al COVID-19. Il film è uscito in sala ma anche con VIP Access su Disney+. Si è parlato molto della questione, quando la star del franchise Scarlett Johansson ha deciso di fare causa alla compagnia per la decisione presa. Inoltre, ora sembra che anche Kevin Feige dei Marvel Studios si sia schierato contro Disney.
L’attrice, dalla sua, sostiene che Disney abbia violato il contratto con lei stipulato. Nel suddetto, si chiariva che il compenso della Johansson per il film sarebbe stato legato ai numeri del botteghino. Se Black Widow avesse raggiunto determinati risultati, Scarlett avrebbe ottenuto maggiori bonus. Dalla newsletter What I’m Hearing… dell’ex editore di The Hollywood Reporter Matthew Belloni arriva la notizia che anche il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è scontento dell’uscita ibrida del film.
“Feige è un uomo d’azienda, e non incline a scontri interni o a discussioni violenti. So è arrabbiato e imbarazzato“, si legge in parte nella newsletter di Belloni. “Ha fatto pressioni sulla Disney contro il piano per Black Widow, chiarendo la sua preferenza per l’esclusività del grande schermo. La situazione si è incrinata quando il film ha iniziato a incassare sempre meno, e la squadra di Johansson ha minacciato una causa legale. Feige voleva che la Disney risolvesse le cose con lei”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Anche Disney ha rilasciato una dichiarazione in risposta alla causa di Scarlett Johansson, sostenendo che la scelta dell’attrice è “particolarmente triste e angosciante” nelle attuali circostanze legate alla pandemia.
“La Disney ha intenzionalmente indotto la Marvel a violare l’accordo, senza giustificazione, al fine di impedire alla signora Johansson di realizzare tutti i vantaggi del suo accordo con la Marvel“, ha affermato il team legale di Johansson. Sembra quindi che Kevin Feige e la Marvel vogliano dissociarsi dalla scelta di Disney di far debuttare in streaming Black Widow.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel frattempo, pare che anche Emma Stone abbia deciso di farsi avanti e fare anche lei causa alla Disney per lo stesso motivo di Scarlett Johansson, ma per il suo film Cruella.
Ora attendiamo gli sviluppi della questione, cercando di capire anche quale sarà il destino dei prossimi film dell’MCU in uscita, quali Eternals e Shang-Chi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per rimanere aggiornati sulle nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.