Katie Holmes non voleva che Dawson’s Creek si concludesse con Joey e Dawson insieme
Lungo tutte e sei le stagioni di Dawson’s Creek, e ancora oggi, i fan sono sempre stati divisi; c’era chi voleva Joey e Dawson insieme e chi Joey e Pacey: la stessa Katie Holmes aveva le idee molti chiare.
In particolare, a quanto pare, l’attrice sapeva con certezza come avrebbe voluto che il teen drama giungesse al termine. Il suo pensiero, però, non era in linea con quello di Kevin Williamson.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo aver lasciato il famoso drama di WB alla fine della seconda stagione, il creatore era tornato per scrivere il finale. Secondo la sua visione, il famigerato triangolo amoroso si sarebbe concluso con Joey e Dawson insieme.
Tuttavia Katie Holmes non poteva pensare a questo finale per il suo personaggio. A rivelarlo è il nuovo libro di Thea Glassman intitolato Freaks, Gleeks, and Dawson’s Creek: How 7 Teen Shows Transformed Television, disponibile su Amazon.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramKatie ha dato di matto. “Non voglio finire con Dawson,” ricorda Tom Kapinos, che ha ricoperto il ruolo di showrunner in Dawson’s Creek, citando le parole della Holmes. “Quindi è stato riprogettato o riscritto”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Come riporta TVLine, nel libro si legge che anche Paul Stupin ricordava che la faccenda avesse seguito proprio questo corso. Il produttore esecutivo ha sottolineato circa la prima ora del finale, scritta da Williamson:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Se lo guardi attentamente, ti fa pensare che Dawson [sia quello giusto], e poi penso che Katie abbia influenzato la decisione e volesse che fosse Pacey.
Katie Holmes, comunque, non era l’unico membro del cast a non volere che Joey e Dawson tornassero insieme nel finale. Lo stesso Joshua Jackson era del suo stesso avviso. Entrambi volevano un lieto fine per Joey e Pacey:
Ho tipo pensato “Assolutamente no! No. No. No. Questo non va bene per me. Ho avuto un’intera conversazione con Kevin [Williamson] al riguardo. Tipo “Capisco, questa è l’idea che hai nella tua testa, ma ti chiedo solo di guardare l’insieme degli eventi, e questo è il finale più interessante per questi personaggi”.
Questo il ricordo condiviso dall’attore lo scorso anno con Entertainment Weekly. Come ben sappiamo, alla fine sono stati proprio loro a spuntarla.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.