Le teorie dei fan su Katherine Langford bionda
Alcuni teorizzano che, com’era consuetudine negli show degli anni Ottanta e Novanta, gli autori abbiano semplicemente scelto di introdurre un nuovo personaggio molto somigliante alla Baker, e l’abbiano fatto interpretare a Katherine Langford, ormai amatissima dal pubblico.
Tuttavia, sembra più probabile che la chioma bionda sia dovuta a un passato di Hannah antecedente all’incontro con Clay Jensen. Sebbene sia ormai stato svelato il momento del suo suicidio, infatti, Hannah Baker continuerà a vivere attraverso i flashback. Questo potrebbe voler dire che, attraverso i ricordi di altri personaggi che la conoscevano prima di Clay, scopriremo altre sfaccettature della Baker, magari in un momento della sua vita in cui era bionda.
Una terza teoria suppone che Clay riveda Hannah in una nuova compagna di scuola. Questa ragazza gli ricorderebbe a tal punto l’amata da rivedere Hannah quanto la guarda sovrappensiero. La chioma bionda apparterrebbe quindi a questa nuova studentessa. Eppure, legata a questa, c’è una quarta, più complessa ipotesi. C’è chi crede che Clay si redima del suo comportamento indifferente nei confronti di Hannah nei momenti che hanno preceduto il suicidio della ragazza. E per farlo, decida di aiutare una studentessa molto simile a lei. In questo senso, Hannah comparirebbe bionda per dare a Clay l’idea che abbia finalmente imparato dai suoi errori e che, sostenendo questa ragazza, stia sostenendo anche lei.
Per ora, però, queste restano solo teorie. Ma la verità sembra essere un’altra.
Scopriamola insieme!