Kate Winslet conosce benissimo il suo corpo, motivo per cui ha immediatamente notato la modifica grafica in una scena di Omicidio a Easttown. E si è ribellata, rifiutando il fotoritocco. L’attrice, che nella serie TV interpreta la protagonista Mare Sheehan, ha sempre sostenuto di volere una storia il più realistica possibile. Per questo motivo, ha voluto mostrare la sua pancia esattamente così com’è.
L’attrice ha quindi detto di no al ritocco, in questo caso digitale, e ha raccontato i retroscena al New York Times. Il regista Craig Zobel avrebbe voluto modificare un pezzo della sua pancia “un po’ gonfia” in una scena con Guy Pearce, ma Kate ha tuonato: “Non osare!”.
Kate Winslet ha voluto mostrare il suo corpo così com’è, anche perché voleva che la sua Mare fosse realistica in modo da entrare in empatia con i telespettatori. L’attrice ha spiegato:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mare è una donna di mezza età. Immagino sia per questo che le persone hanno potuto connettersi con questo personaggio nel modo in cui hanno fatto. Perché chiaramente non ci sono filtri. È una donna perfettamente funzionante e imperfetta con un corpo e un viso che si muove in un modo che è sinonimo della sua età, della sua vita e del luogo da cui proviene.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Kate Winslet contro il fotoritocco
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOltre alla scena sopracitata, Kate Winslet ha anche raccontato di aver rifiutato ben due volte il poster della serie TV perché il suo viso era stato fin troppo ritoccato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mi hanno detto qualcosa come ‘Kate, davvero, non puoi’. E io ho risposto una cosa come: ‘Ragazzi, so quante rughe ci sono intorno ai miei occhi, quindi per favore rimettetele tutte dov’erano’.
L’attrice ha lavorato con la troupe per far sì che la sua pelle apparisse il meno filtrata possibile in ogni singolo scatto. Inoltre, ha lavorato anche con il reparto costumi scegliendo abiti ordinari e poco lusinghieri. E tutte queste scelte hanno poi dato i loro frutti, perché il personaggio interpretato da Kate Winslet in Omicidio a Easttown è stato accolto positivamente dal pubblico.
Ma per l’attrice premio Oscar questa non è la prima lotta contro i fotoritocchi. Nel 2015, aveva utilizzato i social per diffondere il suo messaggio, pubblicando una fotografia senza trucco né filtri. Nella didascalia, aveva specificato:
So di essere paffutella, di avere i piedi grandi e che i miei capelli non sempre stanno su come dovrebbero. So anche di avere le rughe, ma voglio che oggi guardiate oltre. Fate sapere a chi critica il vostro aspetto che non vi importa dei commenti negativi e che avete scelto di non essere vittime di bulli che giudicano gli altri solo dalle apparenze.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.