Tutte le informazioni su Kasia Smutniak, da ultimo Nina Morgan nella nuova serie TV di Sky Diavoli. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Kasia Smutniak biografia: età, altezza e malattia
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Piła, Polonia, il 13 agosto 1979, Katarzyna Anna Smutniak, nome d’arte Kasia Smutniak, è una modella ed attrice polacca, naturalizzata italiana. Ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i 173 centimetri di altezza. Sin da piccola è cresciuta a contatto con il mondo dell’aviazione, in quanto il padre, Zenon Smutniak, era un comandante, poi promosso a generale, dell’aeronautica militare polacca. Ben presto ha dunque sviluppato una forte passione per questo ambiente, tanto che all’età di soli 16 anni ha conseguito il brevetto di pilota per alianti.
L’anno seguente si è piazzata seconda ad un concorso di bellezza in Polonia e ha poi avuti inizio la sua carriera di modella in giro per il mondo. In particolare Kasia Smutniak ha collaborato con gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Giappone e l’Italia, dove si è trasferita nel 1998. Nel nostro Paese, prima di entrare nel mondo della recitazione, si è fatta conoscere come testimonial di una pubblicità per la TIM. Nel 2000 è apparsa nel suo primo film, intitolato Al Momento Giusto. Le sue numerose interpretazioni le sono valse diverse candidature e vittorie ad alcuni dei premi più importanti, come il David di Donatello (candidata per Allacciate le Cinture e Loro), il Nastro d’Argento, di cui se n’è portata a casa qualcuno, e il Globo d’oro (vittoria per attrice rivelazione con Nelle Tue Mani e candidatura per migliore attrice in Nelle Tue Mani).
Kasia Smutniak ha sviluppato da adulta la vitiligine, una malattia della pelle che causa la formazione di chiazze non pigmentate. Per l’attrice è stato molto difficile accettare questa condizione. Inizialmente ha cercato di fare l’impossibile per trovare una cura, rivolgendosi addirittura a dei santoni che le hanno fatto fare le cose più assurde. Ad un certo, punto, però, ha capito che solo accettando la malattia avrebbe potuto vivere serena e così è stato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2011, l’attrice ha fondato la Pietro Taricone Onlus, un’associazione che, come spiega il sito, “sviluppa e sostiene progetti mirati a offrire educazione all’infanzia disagiata“. Kasia è riuscita così nel 2016 ad inaugurare una scuola nel Mustang, una regione del Nepal, al confine con il Tibet, visitata per la prima volta proprio con Pietro. La Ghami Solar School ospita ad oggi 56 bambini e 6 insegnati ed ha cambiato la vita di una comunità intera.
Dove seguire Kasia Smutniak: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Kasia Smutniak è molto attiva sui social, soprattutto nel tenere aggiornata la propria gallery di Instagram, anche se si appoggia spesso anche alle storie. Solo nel 2018 l’attrice ha aperto il profilo, che ad oggi è verificato e presenta più di 390 post. In questi anni ha ottenuto un ottimo seguito, raggiungendo circa 275 mila follower. Kasia è presente anche su Twitter e su Facebook, ma in realtà non ha mai scritto nulla. La creazione delle due pagine è stata fatta, come spiega nella sezione informazioni di FB “per evitare l’esistenza di profili fake che fingono di essere me“. La sua attività social, dunque, è circoscritta ad Instagram.
Curiosando sulla sua bacheca, troviamo prevalentemente scatti professionali, affiancati poi da selfie che la ritraggono in momenti di vita quotidiana, BTS delle produzioni a cui Kasia Smutniak ha preso parte e foto dei suoi viaggi in Nepal.
Vita privata: compagno e figli
Per quanto riguarda la vita privata di Kasia Smutniak, possiamo dire con certezza che l’attrice è legata sentimentalmente al produttore Domenico Procacci dal 2011. Dalla loro relazione, nel 2014 è nato Leone. Il 16 settembre 2019 la coppia è poi convolata a nozze. Leone, però, non è l’unico figlio di Kasia. Nel 2003, sul set di Radio West, l’attrice conosce Pietro Taricone, ex concorrente della prima edizione del grande fratello, di cui di innamora e col quale mette al mondo Sophie nel 2004. Il 29 giugno 2010, la vita di Kasia Smutniak e Sophie cambia per sempre: il compagno Pietro rimane, infatti, vittima di un tragico incidente di paracadutismo.
Film e serie TV
La carriera da attrice di Kasia Smutniak ha preso il via nel 2000, quando ha recitato nel film Al Momento Giusto. Da allora non si è mai fermata, dividendosi tra cinema e TV, con una presenza, però, un po’ più massiccia sul grande schermo. La ricordiamo in modo particolare per titoli quali Nelle Tue Mani, Caos Calmo, Perfetti Sconosciuti e Loro. Per quanto riguarda, invece, fiction e serie TV, senza dubbio In Treatment, a cui ora si aggiunge anche Diavoli, in cui recita al fianco di Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. In tutto, i lavori a cui Kasia Smutniak ha preso parte, includono:
- Al momento giusto (film, 2000)
- Haker (film, 2002)
- Ultimo 3 – L’infiltrato (film per la TV, 2004)
- Radio West (film, 2004)
- Ora e per sempre (film, 2004)
- 13dici a tavola (film, 2004)
- Questa è la mia terra (serie TV, 2006)
- La moglie cinese (miniserie, 2006)
- Giuseppe Moscati: L’amore che guarisce (film per la TV, 2007)
- Nelle tue mani (film, 2007)
- Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu (film per la TV, 2007)
- Caos calmo (film, 2008)
- Questa è la mia terra vent’anni dopo (serie TV, 2008)
- Carnera: The Walking Mountain (film, 2008)
- Il commissario De Luca (miniserie — 1 episodio, 2008)
- Tutta colpa di Giuda (film, 2009)
- Barbarossa (film, 2009)
- From Paris with Love (film, 2010)
- Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio (film, 2010)
- La passione (film, 2010)
- Il quarto stato (film, 2012)
- Volare – La grande storia di Domenico Modugno (film per la TV, 2013)
- Tutti contro tutti (film, 2013)
- Benvenuto Presidente! (film, 2013)
- Buio (serie TV, 2013)
- In Treatment (serie TV, 2013)
- Allacciate le cinture (film, 2014)
- Maraviglioso Boccaccio (film, 2015)
- Limbo (film per la TV, 2015)
- Perfetti sconosciuti (film, 2016)
- Moglie e marito (film, 2017)
- Made in Italy (film, 2018)
- Loro 1 (film, 2018)
- Loro 2 (film, 2018)
- Il ragazzo più felice del mondo (film, 2018)
- La profezia dell’armadillo (film, 2018)
- La prima pietra (film, 2018)
- Dolce fine giornata (film, 2019)
- (Nie)znajomi (film, 2019)
- Diavoli (serie TV, 2020)
- Domina (serie TV – in lavorazione)
Dal 17 aprile possiamo vedere Kasia Smutniak vestire i panni di Nina Morgan nella serie TV di Sky Diavoli, già rinnovata per una seconda stagione. Inoltre prossimamente ritroveremo l’attrice in una nuova serie TV, intitolata Domina.
Kasia Smutniak è Nina Morgan in Diavoli
Nella serie TV Diavoli, Kasia Smutniak interpreta Nina Morgan, la moglie di Dominic. È una donna di mondo, sofisticata, aristocratica, ma anche molto forte e determinata. Come moglie di uno degli uomini più influenti del mondo, Nina partecipa a moltissimi eventi sociali e di beneficenza, ed è a suo agio nel farlo. Il suo matrimonio con Dominic è sempre stato felice, unendo sentimenti a interessi. Tuttavia, la morte del figlio John ha gettato un’ombra buia sul loro matrimonio e l’ha ferita dentro più di quanto Dominic possa immaginare.