Julie Andrews è il primo nome annunciato del cast della serie TV sulla saga dei Bridgerton, firmata Shonda Rhimes e Netflix. Tutte le news.
Lo splendido universo di Shondland si arricchisce di un volto molto noto del cinema e del teatro. L’attrice Julie Andrews, storica interprete di Mary Poppins, è stata scelta per un ruolo in uno dei nuovi progetti a cui Shonda Rhimes sta lavorando per Netflix. La serie in questione non ha ancora un titolo ufficiale. Sappiamo tuttavia essere un period drama, basato sulla saga letteraria di Julia Quinn, incentrata sulla famiglia Bridgerton, composta da una madre e i suoi otto figli.
Si tratterà dunque di un adattamento per il piccolo schermo di quest’affascinante serie di romanzi, ambientati nell’Età della Reggenza, quindi nell’Inghilterra di inizio 1800. Narrerà le vite delle donne e degli uomini dell’alta società londinese, attraverso gli occhi della famiglia Bridgerton, tra balli, avventure e amore.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per quanto riguarda il cast, al momento è stata annunciata solamente Julie Andrews, alla sua seconda collaborazione con Netflix, dopo Julie’s Greenroom. Sembra che l’attrice non sarà fisicamente in scena, ma presterà la propria voce alla giornalista di gossip Lady Whistledown. Trattasi di una figura anonima e misteriosa che riserverà una combinazione di critica sociale e feroci attacchi alla Londra di quel periodo, per generare scompiglio. Ad occuparsi dello show sarà Chris Van Dusen, sceneggiatore e produttore di Scandal, con Shonda Rhimes e la storica partner Betsy Beers alla produzione.
Questa serie ancora senza titolo è solo uno dei progetti a cui la fondatrice di Shondaland sta lavorando. Lo scorso luglio siamo, infatti, venuti a sapere che la Rhimes aveva in cantiere ben otto show per Netflix. Dopo un momento di crisi iniziale, la fucina creativa della produttrice è tornata a lavorare a pieno ritmo, determinata a posizionare nuovi binari verso avventure inedite e totalmente variegate. L’estate scorsa Shonda Rhimes dichiarava ai microfoni del New York Times:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVolevo che la nuova Shondaland fosse un posto in cui espandere i tipi di storie da raccontare in cui i miei talentuosi compagni creativi potessero fiorire e realizzare il lavoro migliore e in cui recarci ogni giorno in ufficio come una squadra, pieni di entusiasmo.
Nei prossimi mesi, Netflix dovrebbe rilasciare altri aggiornamenti sulla serie con Julie Andrews, di cui speriamo di conoscere soprattutto il titolo.