Nelle ultime ore, si è parlato di Joshua Bassett per via di un’intervista in cui professava la sua ammirazione nei confronti di Harry Styles, non solo artisticamente, ma anche elogiando il suo fascino. In diversi hanno ipotizzato che dietro le sue parole si celasse in realtà un coming out, e proprio a tal proposito ha successivamente voluto approfondire il giovane attore.
Su Instagram Joshua Bassett ha condiviso un video dove canta una nuova canzone, in acustico. Il testo del brano porta con sé un importante messaggio sulla sessualità, che il cantante ha voluto diffondere ai suoi follower.
“I’m breaking the spell / I’m ending the cycle / been going through hell need more than survival / if I don’t work this out I’ll probably pass it down again / the time for change is now / it’s my life / it’s my life to live,”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella didascalia del post ha invece scritto:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Tutta la mia vita le persone hanno deciso la mia sessualità per me, mi hanno fatto vergognare per cose delle quali non sapevano niente. Voglio dire grazie a chi lotta per l’amore e l’accettazione. La tossicità e la negatività dicono poco di coloro ai quali sono rivolte, ma dicono tanto di chi invece ha diffuso quest’odio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Siamo nel 2021. Noi siamo la generazione dell’amore e della crescita, è ora che iniziamo a capirlo. Se mi amate, o odiate, o mi condannate, vi voglio comunque bene. Amate chi amate senza vergogna. Penso sia ok se state ancora cercando di capire chi siete. La vita è troppo corta per lasciare l’ignoranza e l’odio vincere. Io scelgo l’amore ❤️🧡💛💚💙💜”
Joshua Bassett ha quindi a tutti gli effetti fatto coming out, anche se per il momento ha scelto di non etichettare la sua sessualità. Ciò che vuole trasmettere dal suo messaggio è che l’amore è amore, in qualsiasi sua sfumatura.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Joshua Bassett contro la mascolinità tossica
Nelle ultime ore, Joshua Bassett ha anche affrontato un importante argomento, ovvero la mascolinità tossica. L’attore di High School Musical: The Musical: The Series ha condiviso un post su Instagram parlando del suo desiderio di sconfiggere le aspettative della società riposte sugli uomini.
“A me, come la maggior parte degli uomini che conosco, è stato insegnato a NON piangere crescendo. Sono stato costretto a sopprimere il mio “lato sensibile”“, ha scritto Joshua, insieme a un video in cui cantava” Boys Don’t Cry “.
“Ma ecco il punto. Sopprimere le tue emozioni da bambino schiaccerà il tuo spirito e seppellirà vivo il tuo cuore. Credo fermamente che questa sia la radice della maggior parte della mascolinità tossica e dell’epidemia empatica nella maggior parte degli uomini oggi. Sono stato sminuito da adulti e coetanei influenti, che hanno contribuito alla sua percezione negativa di essere emotivo e vulnerabile.
Invece di lasciare che la tua profonda tristezza si trasformi in amarezza, rabbia e violenza: magari prendi un fazzoletto e urla. Abbassa la guardia. Sii abbastanza audace da essere vulnerabile. Adesso puoi farlo in tutta sicurezza”.
Joshua Bassett ha poi il post scrivendo: “Tu, tua madre, tua sorella e le tue future figlie dipendete da questo. Senza emozioni non è un modo di vivere. Dobbiamo terminare il ciclo. Dobbiamo assolutamente. #CryingIsCool”.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.