Il produttore esecutivo di Gossip Girl, Josh Schwartz, rivela nuovi dettagli sulla continuazione della storia, parlando di un universo simile a quello Marvel
L’imminente servizio streaming HBO Max ha ordinato una nuova serie dedicata a Gossip Girl con gli originali produttori esecutivi a capo del progetto: Josh Schwartz, Stephenie Savage e Joshua Safran. Grazie a un’esclusiva intervista riportata da ET, i tre hanno rivelato nuovi dettagli su questa serie, parlando del cast e della data di uscita, includendo anche qualche anticipazione.
Secondo la sinossi ufficiale, infatti, questo Gossip Girl 2.0 avrà luogo nello stesso universo, solo otto anni dopo la serie originale. La storia sarà raccontata dal punto di vista di alcuni studenti del primo anno della Costance Billard School, stessa scuola di Blair, Serena e gli altri. I ragazzi indosseranno ancora le uniformi, e saranno posti davanti a un mistero che deve ancora essere rivelato, piuttosto con l’indagine per scoprire il volto di Gossip Girl. Tuttavia non si tratterà di un reboot, nessuno interpreterà la nuova Serena, il nuovo Nate o il nuovo Dan, tutti i personaggi saranno nuovi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Con questo salto temporale, gli autori vogliono mostrare come i social media e New York siano cambiati negli anni. Non tutti infatti vivranno nell’Upper East Side e Brooklyn non sarà un posto così terribile dove vivere.
Durante la premiere della nuova serie Netflix Soundtrack, Joshua Safran ha descritto il contesto storico della serie:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Penso che rappresenterà il mondo in cui saremo nel 2020, quando lo show andrà in onda. Mostra come i social media sono cambiati. Sai la prima volta, quando lo show è iniziato le persone controllavano i luoghi su Foursquare e aggiornavano le posizioni su Facebook. Cose del genere non vengono più fatte da nessuno, non vogliamo che nessuno sappia dove siamo. Questo ha cambiato la dinamica di Gossip Girl, e come il suo personaggio interagisce con le persone in questi tempi. Quindi penso che sarà davvero interessante vedere come questo periodo si rifletterà sulla serie”.
Josh Schwartz ha voluto dire il suo punto di vista in merito a questa nuova serie:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Lo immagino come se fosse parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Non è una continuazione o un sequel, ma mostra la situazione da un diverso punto di vista”.
A proposito del cast, invece, Joshua Safran ha rinfrescato la sua idea di contattare il cast originale per apparire nei nuovi episodi. Infatti secondo quanto dichiarato, avrebbe già contattato Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley, Chace Crawford e Ed Westwick. Quando ET ha chiesto a Safran se la serie parlerà di cosa stanno facendo i personaggi originali dopo il finale del 2012, il produttore ha voluto sottolineare che comunque saranno citati spesso.
“Abbiamo considerato di parlare di Dan Humphrey, e potrei aver mandato un messaggio a Penn chiedendogli se è disponibile. Penn lavora molto, ma vedremo se riusciremo a infilarlo nel progetto, sarebbe fantastico. Adoro pensare che chiunque potrebbe tornare se solo lo volesse. L’universo esiste ancora, i personaggi della serie parleranno di Serena, Blair, Chuck e Dan. Sono parte di questo mondo, i personaggi sanno che loro esistono, quindi sarei entusiasta del loro ritorno. Siamo cinque anni nel futuro, quindi le loro vite potrebbero essere del tutto diverse.
Joshua Safran ha inoltre voluto parlare del continuo confronto che la critica ha portato avanti tra il personaggio di Penn in Gossip Girl e quello in You, in cui interpreta un libraio stalker. In molti hanno infatti affermato che Joe sia quasi un’estensione agli estremi del personaggio di Dan.
“No, non penso sia così. Penso che i fan vogliano così tanto rivedere Penn nei panni di Dan da immaginarselo così. Non penso che il nostro Dan possa fare azioni così oscure.”
Quando interrogato sui probabili cameo della serie, oltre al già confermato ritorno di Kristen Bell nei panni di Gossip Girl, Safran ha voluto confermare il coinvolgimento di diversi attori.
“Sapete cos’è divertente? Gossip Girl ha un enorme seguito, quindi penso che alcuni cameo dei miei sogni potrebbero finire con il fare parte dello show, ma non voglio dirlo con certezza. Anche se ho già parlato con diverse persone che sarebbero entusiaste di avere una parte nella serie”.
Infine Josh Schwartz ha concluso la sua intervista parlando del mezzo con cui questi episodi saranno distribuiti, che differisce dal medium originale. Infatti, Gossip Girl passerà da essere una serie televisiva a fare parte dei prodotti originali della piattaforma streaming HBO Max.
“Siamo esaltati dal poter raccontare una diversa versione della storia, e con diversi livelli restrittivi. Con lo streaming, ci saranno meno episodi quindi la modalità con cui si snocciola la storia sarà diversa dalle serie che vengono trasmesse in TV. Ovviamente vogliamo restare fedeli allo show originale. Non voglio premere bottoni rischiosi solo perché lo posso fare, potremmo introdurre qualcosa di controverso, ma fortunatamente andremo in onda dopo Euphoria, quindi tutto sarà leggero paragonato a quella serie”.