José Manuel Poga veste i panni di Gandía nella serie TV spagnola di Netflix La casa di carta. Ecco tutto ciò di cui siamo a conoscenza sulla vita professionale e personale dell’attore.
Contenuti
José Manuel Poga biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è José Manuel Poga, Gandía ne La casa di carta? Le informazioni riguardanti José sono davvero poche. Infatti non sappiamo nulla circa la sua altezza o la data di nascita. L’unica cosa di cui siamo a conoscenza è che nasce nel 1980 a Jerez de la Frontera in Andalucia. Di conseguenza quest’anno compirà un’età pari a 41 anni. Lo stesso alone di mistero avvolge anche il suo percorso accademico.
La sua carriera pare abbia avuto inizio nel 2006 con il cortometraggio dal titolo Traveling. L’anno seguente, inoltre, lo vediamo in un altro corto intitolato Cinco contra una, ma solo nel 2009 entra nel cast di una serie TV. Stiamo parlando di La que se avecina. Tra il 2010 e il 2011 recita in Arrayán e nel suo primo film, ovvero Un mundo cuadrado. Nel 2012 raggiunge un po’ più di successo grazie a Unit 7, Orange Honey e El mundo es nuestro. Il grande pubblico spagnolo, però, lo ricorda principalmente per il suo ruolo ne El Niño e La Luz con el tiempo dentro.
La prima serie TV in cui José Manuel Poga ha una parte di maggior rilievo è Aqui Paz y después Gloria, in cui recita per otto episodi. Successivamente, poi, veste i panni di Tobias nello show Fugitiva, per approdare nel 2019 su Netflix con La casa di carta. Tornerà anche nella quarta stagione nel ruolo di Gandía. Non ci resta che scoprire qualche informazione in più sul suo personaggio.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJosé Manuel Poga è Gandía ne La casa di carta
Come detto poc’anzi José Manuel Poga ha preso parte a La casa di carta a partire dalla terza stagione nella parte di Gandía. Il suo personaggio è il capo delle guardie del corpo del Governatore della Banca di Spagna, dove il Professore e la banda entrano per mettere a segno il colpo. Durante un’intervista con Europa Press, il cui video si può trovare su YouTube, l’attore spagnolo ha definito il suo personaggio come “un segugio del Governo“:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Gandía è un uomo che sta facendo il suo lavoro. È un segugio del Governo. Il leader della sicurezza della Banca di Spagna. È addestrato e fa quello che deve. Risulta molto qualificato e se c’è una cosa brutta riguardo Gandía è che è molto bravo nel suo lavoro.
Vita privata: fidanzata, moglie e figli
Riguardo la sua vita privata, come dicevamo in precedenza, non conosciamo nulla. Sappiamo ancora meno, però, della sfera sentimentale di José Manuel Poga. L’attore, infatti, non sembra aver mai rilasciato interviste circa questo argomento e anche su internet non si trovano video o foto che lo ritraggono con una fidanzata, una moglie o dei figli. Non ci resta che attendere. Forse il successo internazionale lo spingerà a dare qualche informazione in più.
Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una ricerca sul web scopriamo che José Manuel Poga, Gandía ne La casa di carta, ha aperto un profilo Instagram solo di recente. È già riuscito a racimolare oltre 12 mila follower, nonostante abbiamo condiviso solamente 3 post, tutti atti a promuovere la serie TV.
Film e serie TV
Scorpiamo, ora, i film a cui ha preso parte José Manuel Poga dal suo debutto fino ad arrivare a oggi:
- Un mundo Cuadrado (2011)
- Unit 7 (2012)
- Orange Honey (2012)
- El mundo es nuestro (2012)
- 321 días en Michigan (2014)
- El Niño (2014)
- La luz con el tiempo dentro (2015)
- Palm Trees in the Snow (2015)
- Toro (2016)
- The Man with Thousand Faces (2016)
- Gold (2017)
- Gun City (2018)
- Taxi to Treasure Rock (2018)
Ecco, infine, le serie TV in cui possiamo trovare José Manuel Poga:
- La que se avecina (2007)
- Arrayán (2010)
- Números (2015)
- Aquí Paz u después Gloria (2015)
- Bajo sospecha (2016)
- Victor Ros (2016)
- The Ministry of Time (2017)
- Spanish Shame (2017)
- Fugitiva (2018)
- Giants (2018)
- La casa di carta (2019-in corso)
- Justo antes de Cristo (2020)
Ricordiamo, infine, che dal 3 settembre 2021 possiamo vedere José Manuel Poga di nuovo nei panni di Gandía ne La Casa di Carta 5.