Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Joker 3 News regista Todd Phillips

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Joker 3 si fa? News dal regista Todd Phillips

Leila | Ottobre 2, 2024

joker scheda

Joker 3 si farà?

Dopo Folie à Deux, Joker tornerà con un capitolo 3? Ci sarà un altro film su Arthur Fleck? News dal regista Todd Phillips.

Joker 3 si fa? Le parole del regista

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, tra i film in concorso figura anche Joker: Folie à Deux, che rivede Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, ancora diretto da Todd Phillips, e affiancato da Lady Gaga.

Ora che ci stiamo finalmente preparando per vedere il film sequel al cinema, in arrivo il 2 ottobre, è inevitabile iniziare a chiedersi quale sarà il futuro dell’acclamata serie di film e dove potrebbe andare il protagonista.

Sfortunatamente, pare che, secondo il regista e sceneggiatore, il villain di Batman potrebbe non arrivare molto lontano. Parlando con la stampa dopo una proiezione anticipata, il regista ha accennato indirettamente alla possibilità di un terzo film su Joker.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Durante la sessione di domande e risposte, Phillips ha sottolineato che il motivo per cui Folie à Deux esiste è che lui ed il protagonista Joaquin Phoenix sentivano di avere un’altra storia forte da raccontare, con cui spingere oltre i limiti dei personaggi, sorprendendo il pubblico.

Una volta concluse le riprese del primo film, i due hanno realizzato di poter continuare ancora a lungo, ma questa volta il regista ha suggerito che la situazione potrebbe essere ben diversa. Come riporta Collider, ha dichiarato:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

L’ultimo giorno su questo film è stato molto diverso perché eravamo a New York a girare sulle scale con 8.000 paparazzi. È stata una giornata molto frustrante, quindi volevamo solo andarcene da lì. Ma poi abbiamo fatto questa piccola riunione in centro al bar di un mio amico, ed è stato davvero bellissimo. Joaquin e Gaga e tutti erano lì, e naturalmente anche la troupe. Vedrete il film e penserete: “Oh, ho capito. La storia è stata raccontata”.

Con queste parole, Todd Phillips ha lasciato intendere che Folie à Deux rappresenterebbe un finale perfetto per la storia di Arthur Fleck, escludendo, quindi, la possibilità di realizzare Joker 3.

Già ad agosto, il regista, parlando con Variety, si era detto pronto a voltare pagina, lavorando magari ancora con Joaquin Phoenix, ma su altri progetti, come ad esempio in una commedia.

Ovviamente, dovremo aspettare fino a ottobre per avere un quadro più chiaro della situazione, magari anche alla luce di nuove dichiarazioni da parte del regista o dei protagonisti del film.

Dove vedere i film di Joker in streaming

Attualmente è disponibile in streaming solamente il primo film di Joker, dal momento che Folie à Deux deve ancora debuttare al cinema e un ipotetico capitolo 3, nel caso, sarebbe decisamente molto lontano.

La pellicola del 2019 è disponibile online sia su Netflix, che su Prime Video. Ovviamente per poter accedere al titolo, è necessario un abbonamento. In alternativa, è possibile noleggiare o acquistare il film su RakutenTV, iTunes, Amazon e Microsoft Store.