Oltre alla sorella e al migliore amico di Johnny Depp, ha testimoniato in suo favore anche la psicologa Shannon Curry. La dottoressa ha spiegato che Heard mostra i sintomi da disturbo borderline di personalità e disturbo istrionico di personalità. Invece la psicologa clinica e forenseDr Dawn Hughes, chiamata al banco dei testimoni come prima testimone di Amber Heard, ha descritto numerosi presunti casi di violenza sessuale ai giudici, presumibilmente perpetuati da Depp nei confronti dell’ex moglie.
La sorella di Heard, Whitney Heard Henriquez, è la prima testimone al processo civile di cinque settimane ad aver detto alla corte di aver assistito personalmente a un momento in cui Depp che la picchiava. La donna ha descritto una rissa del marzo 2015, dichiarando di essere stata lei stessa colpita alla schiena.
Mercoledì 25 maggio testimonierà Kate Moss al processo per diffamazione che Johnny Depp ha intentato contro l’ex moglie Amber Heard. La supermodella sarà tra i testimoni in quanto Amber Heard ha citato il suo nome in tribunale, facendo riferimento a un fatto presumibilmente mai accaduto. La star di Aquaman infatti già nel 2020 aveva sostenuto di aver sentito dire che l’ex marito aveva spinto Kate Moss, buttandola giù da una rampa di scale durante un litigio negli anni Novanta. Sarà la modella a parlare di questa situazione, anche se sembra che la sua dichiarazione sarà a favore di Johnny Depp.
Sebbene si sia spesso parlato della relazione adulterina tra Amber Heard e James Franco, l’attore non è salito al banco dei testimoni. Tuttavia l’attrice l’ha citato, spiegando che Depp non voleva che lavorasse assieme a lui.