Joey King è una giovane attrice americana, che nonostante la sua età è già incredibilmente famosa nel mondo del cinema e della televisione. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sulla vita e la carriera di questa artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vi riportiamo adesso alcune informazioni sulla biografia di Joey Kong, come l’età e l’altezza. L’attrice ha 25 anni, ed è nata il 30 luglio 1999 a Los Angeles. La sua altezza è di un metro e sessantatré centimetri. Ha due sorelle più piccole, che si chiamano Kelly e Hunter ed è la figlia di un campione di braccio di ferro.
Ha iniziato a recitare all’età di quattro anni, nello spot pubblicitario della Life Cereal. Successivamente si è fatta strada nel mondo della televisione e del cinema. A sei anni, infatti, è apparsa in Zack e Cody al Grand Hotel e ha recitato nel cortometraggio Grace.
Sempre da piccola ha ricoperto diversi ruoli e ha prestato la sua voce a uno dei personaggi della pellicola d’animazione L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. All’età di nove anni Joey King ha ottenuto la parte della protagonista nella commedia Ramona and Beezus, in cui ha recitato al fianco di Selena Gomez, con la quale ha stretto un forte legame di amicizia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel corso della sua carriera Joey King ha lavorato in circa 60 progetti tra film e programmi televisivi, collaborando insieme a registi molto famosi e apprezzati nel mondo dello spettacolo, come per esempio Christopher Nolan. Nel 2008 ha recitato nella pellicola horror e di azione Quarantena senza usare controfigure.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’attrice è anche un’attivista e ha spesso parlato nelle scuole dell’importanza di avere un comportamento positivo e cercare sempre di fare la differenza nel mondo, anche da giovani. Partecipa a molte iniziative benefiche e quando non è impegnata nelle riprese di film o serie TV aiuta la nonna nel progetto Meals on Wheels, che si occupa di offrire dei pasti a chi non se li può permettere.
Vita privata e marito
Abbiamo scoperto qualcosa sulla vita privata dell’attrice, grazie al sito di Who’s Dated Who che ha riportato qualche informazione sulle sue relazioni. Oggi, nel 2024, Joey King non ha più un fidanzato, perché ormai si è sposata! Il produttore di The Act Steven Piet è diventato suo marito il 2 settembre 2023, dopo circa quattro anni di relazione. Dal 2017 al 2018, invece, è stata legata sentimentalmente al collega di The Kissing Booth Jacob Elordi.
Dove seguire Joey King: Instagram e social
Potete seguire Joey King su diversi profili social come Instagram e Facebook. Su Instagram è molto attiva, con un profilo con oltre 500 post e più di 18 milioni di follower in tutto il mondo che la seguono. L’attrice un tempo utilizzava spesso anche il suo account Twitter con quasi 500 mila follower, ma ora sembra disattivato. Su Facebook invece è meno attiva, ma ha comunque una pagina seguita da oltre 7 milioni di follower.
Film e programmi televisivi
Joey King ha spesso ottenuto un enorme successo nei film e programmi televisivi in cui è apparsa, e nonostante sia giovanissima, nel 2020 è stata addirittura candidata ai Golden Globe come miglior attrice nella miniserie televisiva drammatica The Act, dove ha recitato al fianco di Patricia Arquette. Visto che sono parecchi, vi riportiamo qui di seguito alcuni dei film e delle serie TV più celebri in cui ha lavorato:
- Ramona and Beezus (2010)
- Borealis (2015)
- Fargo (2014-2015)
- Smartass (2017)
- Summer ’03 (2018)
- The Kissing Booth (2018)
- Zeroville (2019)
- The Act (2019)
- The Kissing Booth 2 (2020)
- The Kissing Booth 3 (2021)
- Bullet Train (2022)
- The Princess (2022)
- Camp (2023)
- We Were the Lucky Ones (2024)
- A Family Affair (2024)
- Uglies (2024)
Dal 13 settembre 2024 possiamo vedere Joey King vestire nuovamente della protagonista al fianco di Chase Stokes nel film Netflix Uglies.
Joey King è Elle in The Kissing Booth
Un altro ruolo famoso di Joey King è quello di Michelle Evans detta Elle nei tre film di Netflix The Kissing Booth. Elle è cresciuta insieme al suo migliore amico Lee (Joel Courtney) e i due hanno stretto il patto di non frequentare mai i parenti l’uno dell’altra, in modo da non rovinare la loro amicizia. Tuttavia Elle si innamora del fratello di Lee, Noah (Jacob Elordi) e si ritrova di fronte a diverse scelte difficili.