Joel Kinnaman – il ruolo in Altered Carbon
Nel 2018 Joel è entrato a far parte della nuovissima serie originale Netflix, Altered Carbon, pubblicata sulla piattaforma il 2 febbraio. Lo show è stato creato da Laeta Kalogridis, ed è basato sul romanzo cyberpunk Bay City di Richard K. Morgan.
La serie è svolta in un futuro remoto, in cui l’identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferibile da un corpo all’altro. In questo modo chi muore può tenere tutti i suoi ricordi in nuovo corpo. Il mercenario Takeshi Kovacs, dopo essere stato ucciso, si sveglia in nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft. Quest’ultimo è un ricco e potente aristocratico che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi delle 48 ore antecedenti la morte. Il magnate assolderà così Takeshi per scoprire chi è stato il mandante di quello che crede sia stato in realtà il suo omicidio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Joel interpreta proprio Takeshi, protagonista dello show.