Ecco tutto quello che dovete sapere su Joel Kinnaman, protagonista della serie Netflix Altered Carbon.
Joel Kinnaman – Ecco tutto quello che dovete sapere sull’attore protagonista della serie Netflix del momento, Altered Carbon. Lo show, rilasciato il 2 febbraio sulla piattaforma digitale, ed è diventato in poche ore un vero e proprio fenomeno. Di seguito tutte le informazioni necessarie su Joel, dalla sua carriera, alla sua vita privata a dove poterlo seguire.
Joel Kinnaman – vita e carriera
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Charles Joel Nordström Kinnaman è nato a Stoccolma il 24 novembre 1979, ed ha origini metà svedesi e metà statunitensi. Da ragazzo ha studiato recitazione presso la Malmö Theatre Academym, e in seguito ha lavorato presso il Teatro Municipale di Göteborg, ottenendo il ruolo di Raskolnikov in Delitto e castigo.
La sua prima parte sul grande schermo la riceve per il film Den osynlige. Tuttavia, la vera popolarità arriva per il ruolo di Frank Wagner, nella serie di film dedicati all’immaginario ufficiale di polizia Johan Falk. Per questa parte riceve anche una candidatura come miglior attore non protagonista al Guldbagge Award.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl premio, però, lo vince solo nel 2011, come miglior attore grazie alla sua interpretazione di Johan “JW” Westlund nella pellicola Snabba Cash. Nello stesso anno lo vediamo nella serie televisiva della AMC The Killing, nel ruolo del detective Stephen Holder.
In seguito ottiene ruoli per i film L’Ora Nera e Millennium – Uomini Che Odiano Le Donne. Nel 2014 diventa il protagonista di RoboCop, e inoltre è nel cast della quarta e quinta stagione di House of Cards. Invece nel 2016 ottiene il ruolo del militare Rick Flag in Suicide Squad, film di successo della DC Comics. Nel 2018, invece, è il protagonista della nuova serie originale Netflix Altered Carbon.