Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Joe Locke Heartstopper conferma essere gay

Gossip e celebrità

Joe Locke di Heartstopper riflette sul suo coming out

Leila | Agosto 9, 2023

Heartstopper

Joe Locke, giovane attore di Heartstopper in cui interpreta il protagonista Charlie, ha riflettuto sul proprio coming out

Joe Locke parla del suo coming out

Con il debutto della stagione 2 di Heartstopper è uscita anche un’intervista ai suoi protagonisti Joe Locke e Kit Connor per Teen Vogue.

Dal momento che la categoria attori è in sciopero, è giusto specificare che questa chiacchierata ha avuto luogo prima che SAG-AFTRA annunciasse l’iniziativa.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

È stato proprio in quest’occasione che l’interprete di Charlie ha detto per la prima volta ai giornali di essere gay. Non che l’avesse mai in realtà tenuto nascosto:

Sono apertamente gay fin dai, tipo, 12 anni.

Il giovane attore ha semplicemente fatto notare che in un’intervista non aveva mai effettivamente etichettato la propria sessualità:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Le persone hanno fatto supposizioni e scritto a riguardo e non ho mai corretto nessuno perché non ne ho sentito il bisogno. Ma non ho mai dichiarato specificamente la mia sessualità.

Parlando con Teen Vogue del suo coming out, Joe Locke ha aggiunto di non ricordare esattamente quando ha capito di essere gay.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anche il New York Times ha avuto modo di scambiare quattro parole con l’attore. Durante quest’altra intervista, aveva dichiarato di ritenere il coming out “stupido”:

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Penso che dichiararsi sia stupido, che sia ancora una cosa che le persone devono fare.

Aveva fatto sapere, rivelando di aver detto di essere gay a 12 anni in un post sui social media, poi cancellato.

L’avevo appena detto a mia mamma ed ero al settimo cielo. Ho capito subito che ero pronto a dirlo a mia madre, ma non ero pronto a dirlo al mondo. Così l’ho cancellato rapidamente e ho detto che il mio Instagram era stato hackerato. Mi sono nascosto per tre anni. Poi ho rivelato nuovamente tutto ai miei amici e loro mi hanno detto, “Sì, ce l’avevi detto due anni fa”.

Joe Locke ha poi commentato con Teen Vogue anche il coming out del collega Kit Connor, di cui era venuto a conoscenza imbattendosi nel suo tweet, divenuto virale.

Eravamo tutti molto fieri di lui, e siamo fieri di lui per aver controllato la narrazione… Sono molto orgoglioso che abbia fatto le sue scelte e abbia seguito ciò che era giusto per lui.

Come ricorderete, il coming out di Connor non è avvenuto esattamente in maniera naturale.

Dopo essersi imbattuto in una serie di commenti sui social che insinuavano la sua sessualità, il giovane si è sentito quasi forzato ad esporsi e a dichiarare di essere bisessuale.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.