JK Rowling credeva di parlare con Zelensky su Zoom, ma era tutto uno scherzo
JK Rowling è stata vittima di una bufala da parte di un duo di comici russi che l’hanno ingannata su Zoom. Infatti hanno fatto credere all’autrice di Harry Potter che stesse facendo una chiamata video con il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Ma così non era.
Nel video qui sotto, pubblicato dalla Rowling Library, JK Rowling è vittima del gruppo comico russo Vovan e Lexus, conosciuti per i loro scherzi. In passato hanno ingannato anche Elton John, il principe Harry, Billie Eilish, Kamala Harris, Bernie Sanders e George W. Bush. La Rowling era convinta di partecipare a una chiamata Zoom con Zelensky, ma non c’era niente di vero.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il portavoce dell’autrice ha definito la bufala “sgradevole” e ha dichiarato che “J.K. La Rowling è stata contattata per parlare della sua vasta opera di beneficenza in Ucraina, a sostegno dei bambini e delle famiglie che sono state colpite dall’attuale conflitto nello stato. Il video, che è stato modificato, è una rappresentazione distorta della conversazione”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDurante il video di 12 minuti, i comici osservano che la cicatrice sulla fronte di Harry Potter sembra una “Z”, proprio come quella che l’esercito russo ha messo sui suoi carri armati durante l’invasione dell’Ucraina. Infatti la stessa è diventata un simbolo di sostegno per le truppe russe. Alla Rowling hanno chiesto se avrebbe cambiato il simbolo in un tridente ucraino. “Valuterò la proposta“, ha dichiarato la scrittrice. “Potrebbe essere utile per me fare qualcosa sui social media perché penso che la cosa potrebbe finire sui giornali“.
Il duo comico si è spinto anche oltre, rendendo sempre più imbarazzante questo scambio con JK Rowling. Infatti hanno tirato in ballo anche l’omosessualità di Silente e le scelte ai limiti del razzismo di Voldemort. L’imitatore di Zelensky era apparentemente presente solo con l’audio durante la chiamata e per questo l’autrice è caduta nello scherzo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La conversazione si è conclusa con i comici che hanno acceso la webcam per mostrare alla scrittrice “L’ordine della fenice ucraina”, ovvero tre persone con delle magliette con la scritta: “Solo Putin!”.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.