JK Rowling ha donato 1 milione di sterline, in occasione del compleanno della Battaglia di Hogwarts. Ecco a chi ha devoluto il denaro
Non molto tempo fa l’autrice che ha creato il maghetto più famoso del mondo, ovvero Harry Potter, ha compiuto davvero un bel gesto in occasione di un anniversario speciale. JK Rowling, infatti, ha voluto donare 1 milione di sterline per proteggere coloro più esposti al Coronavirus in occasione del compleanno della Battaglia di Hogwarts.
Ad annunciarlo è stata la scrittrice stessa tramite il suo account Twitter. Ecco cosa ha dichiarato parlando dell’evento e di alcuni suoi parenti coinvolti direttamente nella lotta contro il Covid-19:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Oggi è il 22° anniversario della Battaglia di Hogwarts, ma sarò onesta con il dire che oggi mi sembra inappropriato parlare di morti avvenute nella finzione. Troppe persone stanno perdendo i loro cari nel mondo reale. Perciò, nel giorno dell’anniversario della grande vittoria dei maghi, sto pensando alla gente là fuori che con i loro lavori stanno proteggendo noi e il nostro modo di vivere. Ho tre persone che hanno questo compito all’interno della mia famiglia, e come tutti i parenti, sono combattuta tra orgoglio e ansia.
JK Rowling, quindi, entra nel succo del discorso e spiega come ha voluto devolvere il milione di sterline per l’anniversario della Battaglia di Hogwarts:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome in tutte le crisi di questo tipo, i poveri e i più vulnerabili sono colpiti maggiormente. Quindi in onore della Battaglia di Hogwarts farò una donazione di 1 milione di sterline, metà della quale andrà a crisis.org.uk, che sta aiutando i senzatetto durante la pandemia. L’altra metà, invece, andrà a refuge.org.uk, perché sappiamo che le violenze domestiche, purtroppo, sono aumentate durante il lockdown.
Speriamo che questo gesto porti speranza a molte persone e che aiuti a proteggere i più deboli dal Coronavirus. Per molte altre news seguiteci anche QUI su Instagram.