Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jesse Williams lascia Grey's Anatomy Jackson Avery

GREY'S ANATOMY | News e anticipazioni | Serie tv | SHONDALAND

Jesse Williams lascia Grey’s Anatomy dopo dodici stagioni

Redazione | Maggio 7, 2021

Jesse Williams, interprete del dottor Jackson Avery, dice addio a Grey’s Anatomy dopo dodici stagione: ecco come saluteremo il personaggio

Jesse Williams dice addio a Grey’s Anatomy

Nei mesi passati avevano iniziato a girare diverse voci a riguardo e dopo l’episodio andato in onda questa notte, tutto è stato chiaro: Jesse Williams lascia Grey’s Anatomy. A dare la conferma è stato Deadline. La serie TV si prende un’altra settimana di pausa per poi tornare in onda con quello che sarà un appuntamento speciale, in cui saluteremo l’attore e soprattutto il dottor Jackson Avery. Krista Vernoff ha dichiarato in un comunicato:

Jesse Williams è un artista e un attivista straordinario. Assistere alla sua evoluzione sia sullo schermo che al di fuori in questi passati undici anni è stato un vero dono. Jesse mette davvero tanto cuore, una cura approfondita e intelligenza nel suo lavoro. Ci mancherà terribilmente e ci mancherà Jackson Avery, interpretato alla perfezione per così tanti anni.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Jesse Williams è entrato in scena nella sesta stagione di Grey’s Anatomy, quando l’allora Seattle Grace si era fuso con il Mercy West, ospedale in cui Jackson operava. Anche l’attore ha voluto dire due parole. Le sue dichiarazioni sono stare raccolte da People:

Sarò per sempre grato per le illimitate opportunità fornitemi da Shonda [Rhimes], dal network, dallo studio, dai colleghi, dalla nostra incredibile crew, da Krista [Vernoff], Ellen [Pompeo] e Debbie [Allen]. Da attore, regista e essere umano sono stato vergognosamente fortunato ad imparare così tanto da moltissime persone e ringrazio i nostri splendidi fan, che hanno instillato tantissima energia e gradimento nel nostro mondo condiviso. L’esperienza e la resistenza nate dalla creazione di quasi 300 ore alla guida della TV globale sono un dono che porterò sempre con me. Sono immensamente orgoglioso del nostro lavoro, dell’impatto che ha avuto e di poter andare avanti con così tanti strumenti, opportunità, alleati e cari amici.

Ora, fate attenzione, perché per affrontare per bene l’argomento entreremo nei dettagli della 17×14. Se non volete spoiler vi consigliamo di fermarvi con la lettura.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il medical drama ha cominciato a preparare il terreno per l’uscita di scena i Jackson due puntate fa, con quel confronto che il chirurgo ha avuto assieme alla madre, alla luce delle proteste scaturite dalla morte di George Floyd. In quell’occasione si è reso conto di avere i mezzi per poter fare di più, per aiutare le persone e la sua comunità. Quello di Jesse Williams è il terzo addio di uno degli attori principali della serie in due stagioni. A fine 2019 abbiamo infatti assistito alla dipartita di Justin Chambers (Alex Karev) e poche settimane addietro a quella di Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca).

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come esce di scena Jackson Avery

Dopo aver trascorso del tempo da solo nei boschi a riflettere, Jackson ha capito che il suo posto è a capo della fondazione di famiglia, per poter una volta per tutte dare inizio al cambiamento di cui c’è tanto bisogno. Ciò vuol dire, però, trasferirsi a Boston. Fondamentale in questa sua presa di coscienza è anche l’incontro col padre Robert, il quale, invece, ai tempi aveva preferito lasciarsi tutto alle spalle, per la paura di fare la cosa giusta.

È questa sua scelta che lo porta da April. Ovviamente ne deve discutere con la madre di sua figlia. Matthew non è in casa. Harriet ha la febbre e a causa del temporale va via la corrente. Jackson passa la notte a casa di lei e le comunica la propria decisione. In realtà, la sua intenzione è anche un’altra. Non potendo stare senza la figlia, chiede ad April di trasferirsi con Matthew a Boston, dove la fondazione avrebbe trovato lavoro ad entrambi.

La Kepner rimane sconvolta dalla scelta dell’ex marito, dato che ha sempre rifiutato in qualche modo il suo nome e la sua eredità. Non crede che il ruolo faccia per lui. La notte trascorre tranquilla e la mattina dopo April comunica a Jackson che si trasferirà a Boston. In quel momento gli rivela che le cose con Matthew non sono andate come sperava e che i due si sono separati.

Jackson Avery, dunque, lascerà Seattle nel prossimo episodio, in onda il 20 maggio, e partirà alla volta di Boston con un compito tutt’altro che semplice e avrà con sé April ed Harriet. Ecco come il personaggio di Jesse Williams lascerà Grey’s Anatomy.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.