Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jesse Spencer lascia Chicago Fire dopo 200 episodi

News e anticipazioni | Serie tv

Jesse Spencer lascia Chicago Fire dopo 200 episodi

Redazione | Ottobre 21, 2021

Jesse Spencer ha lasciato Chicago Fire

Jesse Spencer ha salutato Chicago Fire

Settimana di grandi traguardi per Wolf Entertainment: Chicago Fire ha raggiunto i 200 episodi ieri, mentre questa sera sarà la volta del 500° per Law and Order SVU. Sfortunatamente non arrivano solo queste incredibili notizie da oltreoceano. Proprio durante la 10×05 della serie TV sui pompieri, infatti, abbiamo appreso dell’uscita di scena di Jesse Spencer, uno dei sei originali rimasti.

Una sua eventuale dipartita era nell’aria, ma i fan non ci volevano credere. Purtroppo, però, il Capitano Matthew Casey ha salutato i suoi compagni ed è partito alla volta di Portland, Oregon. Con questo 200° episodio, infatti, si è voluto un po’ chiudere il cerchio, ritornando al pilot.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel corso dei quaranta minuti, Casey ha comunicato ai compagni la propria decisione di trasferirsi, per occuparsi dei figli del suo migliore amico Andy Darden, almeno per i prossimi tre anni, quando poi Ben andrà al college. Come ricorderete, Darden era un collega di Matt, che aveva perso la vita durante un intervento proprio nel primissimo episodio della serie.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Mi sono reso conto di aver fatto TV per tantissimo tempo. Ho fatto i calcoli e credo che questo sia il mio diciottesimo anno. Ho chiamato [lo showrunner] Derek Haas e gli ho dato la notizia, gli ho detto che pensavo fosse giunto il momento per me di lasciare lo show e lui ha convenuto che avremmo almeno dovuto far arrivare Casey al 200° episodio. È stata una decisione difficile perché ho amato lo show dall’inizio, ma ci sono altre cose che vorrei fare in futuro e ho una famiglia di cui prendermi cura. In più, 18 anni sono tanti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Così ha dichiarato Jesse Spencer ai giornalisti, durante una conferenza stampa su Zoom circa il suo addio a Chicago Fire. Se da un certo punto di vista si è trattato di un momento perfetto per la dipartita di Matthew Casey, da un altro questa uscita di scena lascia un po’ a bocca asciutta una certa parte del fandom.

Stiamo parlando degli shipper Brettsey, ovvero i fan della coppia formata da Matt e Sylvie. Dopo tante esitazioni e intoppi, finalmente i due personaggi aveva raggiunto un certo equilibrio. Il capitano ha provato a convincere la fidanzata a partire con lui, ma Brett si è detta non pronta a lasciare tutto. Invece di lasciarsi, però, i due hanno deciso di provare ad avere una relazione a distanza. Lo showrunner stesso ha promesso di mantenere vivo questo rapporto, tanto che sentiremo ancora almeno la voce di Jesse Spencer in Chicago Fire:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

È un impegno di tre anni quello che Casey si sta prendendo, ma se tutto va bene lo rivedremo prima della fine di questi tre anni.

Lo stesso Jesse Spencer non ha escluso la possibilità di un ritorno in Chicago Fire, dato che al momento continua a vivere a Chicago e non intende trasferirsi in definitiva tanto presto. Di seguito trovate un breve saluto che l’attore ha voluto dedicare ai fan:

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.