Jennifer Lawrence fa chiarezza sulle sue parole e cerca di mettere a tacere la polemica
Jennifer Lawrence si è trovata costretta a chiarire una sua recente affermazione che ha scatenato una polemica online. L’attrice, durante l’intervista Actors on Actors con Viola Davis, si è infatti definita “la prima attrice donna protagonista di un film d’azione“, ma a molti non è piaciuta questa sua dichiarazione.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Ricordo quando stavo facendo Hunger Games, nessuno aveva mai messo una donna come protagonista di un’azione film, perché non avrebbe funzionato, ci è stato detto. Sia le ragazze che i ragazzi possono identificarsi con un protagonista maschile, ma i ragazzi non possono identificarsi con una protagonista femminile”.
Parlando con The Hollywood Reporter, Jennifer Lawrence ha dovuto riprendere le sue parole per dare un maggiore contesto ed evitare fraintendimenti.
“Non è certo quello che intendevo dire. So di non essere l’unica donna protagonista di un film d’azione. Quello che volevo sottolineare era quanto ci si sente bene. E lo intendevo con Viola – per superare questi vecchi miti di cui senti parlare … sulle chiacchiere che sentiresti intorno a quel genere di cose. Ma è stato un mio errore ed è venuto fuori male. Ero nervosa a parlare con una leggenda vivente”.
Parlando del modo in cui le citazioni vengono spesse fraintese o estrapolate dal contesto dai media, Jennifer Lawrence ha detto a THR: “Una volta mi hanno citato sostenendo che avessi detto che Donald Trump era responsabile degli uragani. Ho pensato fosse una cosa ridicola, che era così stupida che non avevo bisogno di commentare. Ma questa volta era necessario”.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJennifer Lawrence è stata il volto del franchise di Hunger Games in tutti i suoi quattro film, usciti in sala dal 2012 al 2015. La rivedremo al cinema nel 2023 con il film No Hard Feelings.