Jennifer Lawrence è un’attrice americana incredibilmente versatile e molto amata dal pubblico anche per la sua simpatia e il suo stile un po’ bizzarro. Ha da subito dimostrato le sue grandi doti sin dai primissimi film e ha raggiunto un enorme successo con Hunger Games. Ha recitato al fianco di attori incredibili, vincendo anche il Premio Oscar per il film Il lato positivo.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vediamo adesso qualche informazione sulla biografia di Jennifer Lawrence grazie a IMDb. Nata il 15 agosto 1990 a Louisville nel Kentucky, la sua altezza è di un metro e settantacinque centimetri. Ha due fratelli più grandi di lei e ha origini inglesi, tedesche, irlandesi e scozzesi.
La carriera di Jennifer Lawrence inizia già all’età di quattordici anni, durante un viaggio a Manhattan con la madre. Alcuni agenti, colpiti dalla giovane, chiesero alla madre di permetterle di passare l’estate a New York, per apparire in alcuni spot pubblicitari.
Dopo aver ottenuto dei ruoli in serie TV e film per la televisione, tutta la sua famiglia si è trasferita insieme a lei a Los Angeles. Il grande successo è arrivato nel 2010, all’età di vent’anni, quando ha ottenuto le sue prime nomination ai Golden Globe e ai Premi Oscar per la sua interpretazione nel film Un gelido inverno.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Tra il 2015 e il 2016 è stata l’attrice più pagata del mondo, ed è stata definita tra gli artisti più talentuosi della sua generazione. I suoi film infatti hanno incassato oltre 5,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Grazie anche sicuramente al suo fisico Jennifer Lawrence è stata più volte definita tra le giovani artiste più belle del mondo, e anche tra le personalità più influenti d’America.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Incredibilmente spiritosa, scherza spesso durante le interviste anche sulla sua ipocondria, e sul fatto che da ragazza aveva inizialmente pensato di studiare medicina. Nel 2008 ha fatto un’audizione per il ruolo di Bella Swan in Twilight, ma la parte è andata come sappiamo a Kristen Stewart. Per calarsi meglio nei ruoli proposti, Jennifer Lawrence ha studiato anche le tecniche di combattimento necessarie a diventare la protagonista oltre che di Hunger Games anche del film d’azione Red Sparrow.
Vita privata: ha un marito?

Jennifer Lawrence oggi ha un marito, Cooke Maroney. I due si sono sposati il 19 ottobre 2019. Prima dell’attuale compagno, l’attrice è stata fidanzata dal 2011 al 2014 con l’ex collega di X-Men Nicholas Hoult, famoso per aver recitato anche nella serie TV Skins. Successivamente, è stato molto chiacchierato il suo legame sentimentale con l’affascinante Chris Martin dei Coldplay.
A settembre 2021 è arrivata la notizia che Jennifer Lawrence e Cooke Maroney aspettano un figlio.
Premi
Anche se è ancora giovanissima nel corso della sua carriera Jennifer Lawrence ha già vinto molti premi, ed è la prima attrice nata negli anni ’90 ad aver ottenuto un Oscar. Ha inoltre ricevuto tantissime nomination. Ha vinto tre Golden Globe su quattro candidature, un BAFTA e moltissime candidature sia agli MTV Movie Awards che ai Critics’ Choice Awards.
Dove seguire Jennifer Lawrence: Instagram e social

Jennifer Lawrence si tiene lontana dai social, infatti non ha né un profilo Instagram e né uno Twitter. Durante un’intervista molto divertente, però, ha creato alcuni account per rispondere alle domande dei suoi fan.
Film e serie TV
Prima di cominciare la carriera cinematografica, l’attrice ha recitato in alcune serie TV come anche Cold Case – Delitti irrisolti e Medium. Jennifer Lawrence ha lavorato poi ai suoi tantissimi progetti e nel 2020 ha girato tre nuovi film. Ecco la lista delle sue pellicole più importanti:
- Un gelido inverno (2010)
- Hunger Games (2012)
- Il lato positivo – Silver Linings Playbook (2012)
- Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013)
- American Hustle – L’apparenza inganna (2013)
- Una folle passione (2014)
- Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I (2014)
- Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (2015)
- Joy (2015)
- X-Men: Apocalisse (2016)
- Red Sparrow (2018)
- X-Men – Dark Phoenix (2019)
- Don’t Look Up (2021)
Jennifer Lawrence è Katniss in Hunger Games

Jennifer Lawrence ha interpretato il personaggio della coraggiosissima Katniss Everdeen nell’adattamento cinematografico di Hunger Games. Katniss si offre volontaria come tributo per salvare la sorella che era stata scelta per i giochi mortali della storia. Dopo aver vinto gli Hunger Games insieme a Peeta, il suo compagno, diventa poi il simbolo della rivolta contro il Presidente Snow e tutta Capitol City.