Da quando è trapelata la notizia che Jennifer Carpenter avrebbe preso parte al revival di Dexter, i fan non hanno potuto fare a meno di chiedersi in che modo gli autori avrebbero inserito il personaggio di Deb. Finalmente a fare un po’ di chiarezza è proprio l’attrice in questione. Jennifer Carpenter ha confermato a TVLine che tornerà come personaggio regolare a tutti gli effetti, nonostante Deb sia morta nel finale della serie (andato in onda nel 2013). L’attrice ha inoltre spiegato come il suo personaggio sarà inserito nella trama. Durante la sessione di domande e risponde relative a Dexter svoltasi con il tour estivo dei Television Critics Association, Jennifer Carpenter ha dichiarato che la sua Debra tornerà ma in una nuova versione immaginaria.
Non penso a lei come un fantasma, ma più come un collegamento o un’eco di una verità sconveniente per Dexter. Torna per tormentarlo, punirlo, per prendersi cura di lui e amarlo.
Anche Michael C. Hall, che interpreta il protagonista del revival, ha specificato riguardo Debra:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nonostante Deb sia un personaggio interiorizzato per Dexter, penso che rappresenti il suo punto più basso. Ero così entusiasta all’idea che Jennifer fosse coinvolta perché sapevo che sarebbe stata in grado di cambiare e raggiungere Dexter da tanti posti diversi. E ovviamente l’ha fatto.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Jennifer Carpenter su Debra in Dexter
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDebra non tornerà in una serie di flashback, come avevamo immaginato in principio, e il suo ruolo sarà ancora una volta centrale. Chi ha seguito Dexter dalla prima all’ottava stagione ricorderà con affetto il personaggio della Carpenter. Purtroppo, nel finale di serie, andato in onda nel 2013, Oliver Saxon spara a Debra. Arrivata in ospedale, dopo ore in sala operatoria, la donna viene colpita da un ictus. Nel frattempo, la città è scossa dall’arrivo dell’uragano Laura. Dexter approfitta del caos generale per staccare il respiratore di Debra, rapire il suo corpo ormai privo di vita e gettarlo in mare.
Pur avendo perso la vita nella serie originale, nel revival (intitolato Dexter: New Blood) Debra non poteva mancare e gli autori hanno trovato un modo per coinvolgerla. La storia è ambientata circa dieci anni dopo il finale del 2013 e Dexter vive in una cittadina fittizia nello stato di New York. Dexter: New Blood debutterà con dieci episodi domenica 7 novembre su Showtime. Non sappiamo ancora quando arriverà in Italia, ma la curiosità è alle stelle.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.