Jenna Ortega ha inventato il ballo di Mercoledì: ecco da dove arriva la sua ispirazione
Una delle scene che i fan di Mercoledì hanno più amato è sicuramente quella del ballo della Nevermore Academy. Jenna Ortega ha rivelato di aver creato lei stessa la coreografia della sua già iconica danza, prendendo ispirazione da diversi punti.
Nell’episodio 4, “Woe What a Night”, Mercoledì indossa un abito nero in tulle e si dirige all’annuale ballo Rave’N, dove i suoi imprevedibili passi di danza sono al centro della scena. Forse non tutti sanno che nella famiglia Addams c’è sempre stato un amore per la pista da ballo, infatti anche nella serie televisiva originale del 1964 Mercoledì danzava.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Jenna Ortega non sapeva come Mercoledì si sarebbe comportata in questo particolare ambiente, ma l’ha capito rapidamente e ha persino coreografato l’intera routine di ballo da sola. “Abbiamo parlato della coreografia“, ha detto a Tudum il co-creatore Miles Millar. “E poi Jenna ha detto, ‘No, no, no. Ce l’ho in testa.'”.
Per trarre ispirazione, l’attrice si è rivolta, tra le altre cose, alla prima versione live action di Mercoledì, interpretata da Lisa Loring.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Lei fa questo movimento laterale con le mani e con i piedi. Penso di averlo fatto in una certa parte del ballo, come omaggio a lei.”
CLICCA QUI e guarda la nostra intervista a Jenna Ortega
La scena è stata una sorpresa, anche per i co-protagonisti di Jenna Ortega. “Nella sceneggiatura c’era solo ‘Ballo di Mercoledì e poi Tyler lo copia‘”, ha svelato Hunter Doohan, che interpreta Tyler. “Continuavo a chiedere come sarebbe stato e poi Jenna si è presentata e l’ha fatto“.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.CLICCA QUI per vedere l’intervista a Hunter Doohan, Emma Myers, Percy Hynes White e Joy Sunday
Ma non è tutto qui, perché Jenna Ortega ha studiato anche la cultura goth anni ’80 per realizzare la danza di Mercoledì. L’attrice ha anche lavorato con il creatore e regista Tim Burton sulla scelta della canzone dei Cramps “Goo Goo Muck” per il numero, come ha svelato lei stessa a Vulture.
“Ho tratto ispirazione dai video di ragazzi goth che ballavano nei club negli anni ’80. Ma anche dai video musicali di Lene Lovich, esibizioni di Siouxsie and the Banshees e Fosse. Sento di aver acquisito un nuovo livello di rispetto per il lavoro dei coreografi”.
L’attrice ha quindi reinventato se stessa per questo ruolo, imparando a suonare il violoncello, il tedesco, a tirare di scherma. Per non farsi mancare nulla si è anche improvvisata coreografa.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Se volete rivivere questa scena, eccola:
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.