Jena Malone è un’attrice americana famosa anche per il ruolo della coraggiosa Johanna Mason nella celebre saga cinematografica Hunger Games. Vediamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera nel cinema e nella televisione.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Grazie a IMDb, abbiamo molte informazioni sulla biografia dell’attrice. Jena Malone è nata a Sparks, in Nevada il 21 novembre 1984, e la sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri. Ha iniziato a recitare da piccola, all’età di dieci anni, con il film Bastard Out of Carolina per il quale è stata molto acclamata dalla critica e ha ricevuto anche una nomination agli Screen Actors Guild Award.
Ha una sorellastra di nome Madison Mae, nata nell’agosto del 1997. Nel 1999, l’attrice ha richiesto l’emancipazione legale dalla madre, che ha vinto nel 2000. Ha una grande passione per la fotografia, infatti nel 2002 ha deciso di frequentare dei corsi all’università. Uno dei primi film in cui ha recitato è stato Nemiche amiche, insieme a Julia Roberts e Susan Sarandon. Nel 1998 ha ottenuto anche una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo nel film per la televisione Hope.
Prima di essere scelta per interpretare Johanna in Hunger Games, Jena Malone era apparsa in altri film importanti come Donnie Darko, Orgoglio e pregiudizio e Into the Wild – Nelle terre selvagge. Ha dichiarato di aver iniziato a recitare da piccola perché adorava le storie e desiderava farne parte. Inizialmente aveva pensato di farlo solo per qualche anno, ma invece è diventato un lavoro che non ha più voluto abbandonare.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOltre che un’attrice, Jena Malone è anche la cantante del gruppo The Shoe. Suona alcuni strumenti musicali come la fisarmonica e la chitarra. E ha raccontato che le piacerebbe anche lavorare come regista prima o poi.
Vita privata e figlio
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Jena Malone ha un figlio di nome Ode Mountain DeLorenzo Malone, che ha avuto a 31 anni con il fotografo Ethan DeLorenzo. I due sono stati fidanzati per alcuni anni e si sono lasciati nel 2017. Al momento l’attrice sembra essere single. Negli ultimi anni infatti non si è sbilanciata molto riguardo la sua vita privata.
Dove seguire Jena Malone: Instagram e social
Anche se possiede molti account social, Jena Malone è attiva soprattutto su Instagram, dove viene fuori spesso il suo amore per la fotografia. L’attrice ha un profilo con 2.233 post e 349mila follower. Ha anche una pagina Facebook con 195.558 follower e un account su Twitter con 149.883 follower, che però non utilizza praticamente più.
Film e serie TV con Jena Malone
Recita da quando era una bambina, quindi sono moltissimi i film e le serie TV in cui è apparsa Jena Malone. Nel corso della sua carriera cinematografica, l’attrice ha avuto anche la possibilità di interpretare personaggi molto particolari e di ritrovarsi al fianco di grandi attori. Tra i suoi progetti più importanti ricordiamo:
- Bastard Out of Carolina (1996)
- Nemiche amiche (1998)
- Donnie Darko (2001)
- Orgoglio e pregiudizio (2005)
- Into the Wild – Nelle terre selvagge (2007)
- Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013)
- Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I (2014)
- Il canto della rivolta – Parte 2 (2015)
- Too Old to Die Young (2019)
- Stardust (2020)
- Lorelei (2020)
Jena Malone è Johanna Mason in Hunger Games
Uno dei ruoli per cui sicuramente ricordiamo Jena Malone è quello di Johanna Mason nella saga di Hunger Games. Il suo personaggio appare dal secondo film, durante l’edizione della memoria dei giochi. È uno dei tributi del Distretto 7 e si presenta subito con un carattere deciso e determinato. Inizialmente non va d’accordo con Katniss (Jennifer Lawrence), ma è comunque pronta ad allearsi con lei per sconfiggere il Presidente Snow e mettere fine alla crudeltà degli Hunger Games.