Jamie Dornan e la preparazione per The Fall
Terminata la sua esperienza con Once Upon a Time, Jamie Dornan riuscì ad accaparrarsi il ruolo da protagonista in una serie TV inglese e irlandese, con nientepopodimeno che Gillian Anderson: The Fall.
Lo show in questione ruota attorno alle indagini della polizia di Belfast sulla morte di alcune giovani donne. Il responsabile di questi atroci crimini è un serial killer di nome Paul Spector (Dornan), preciso e meticoloso e per questo difficilissimo da individuare. Solo la sovrintendete Stella Gibson (Anderson), richiamata nella capitale per occuparsi del caso, sembra essere in grado di inquadrare l’uomo e poterlo catturare.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ai tempi, durante una chiacchierata con LA Times, Jamie Dornan condivise un’esperienza particolare, vissuta per provare ad avvicinarsi al suo personaggio in The Fall. L’attore dichiarò di aver fatto un tentativo per entrare nella mente minacciosa e deviata di Paul Spector:
Per la prima stagione, ho fatto un paio di cose per provare a penetrare la sua mente. In metropolitana… Si può essere arrestati per questo? Aspetta perché questa è davvero una rivelazione sconvolgente: un giorno ho seguito una donna giù dalla metro per vedere come fosse seguire qualcuno in quel modo.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’attore specificò di aver mantenuto una certa distanza sulla metro e una volta che la donna raggiunse la sua fermata, le andò dietro per qualche metro. Jamie Dornan chiarì di non andare fiero di quello che aveva fatto, ma quell’esperienza gli fu d’aiuto per interpretare Paul Spector in The Fall.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non sono proprio orgoglioso di me stesso. Però credo onestamente di aver imparato qualcosa, perché ovviamente non avevo mai fatto nulla del genere. È stato intrigante ed interessante cominciare quel processo e chiedermi “per cosa la stai seguendo?” e “cosa stai cercando di scoprire?”.
The Fall ha concluso la sua messa in onda con la terza stagione nel 2016. Prossimamente potremo rivedere Jamie Dornan sul piccolo schermo nella miniserie The Tourist.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.