Contenuti
James McAvoy biografia età altezza e fisico
Chi è James McAvoy, Lord Asriel Belacqua nella serie TV Queste materie oscure? L’attore scozzese nasce il 21 giugno 1979 a Glasgow. Oggi con un’altezza pari a 1 metro e 70 centimetri, ha guadagnato il successo internazionale con pellicole che hanno messo in mostra il suo talento recitativo, ma anche il suo fisico prestante. Parlando della sua famiglia, invece, la madre si chiamava Elizabeth, un’infermiera deceduta nel 2018. Il padre, invece, è James, un muratore. Quando lui ha 7 anni d’età, i genitori divorziano e lui va a vivere con i nonni. Per quanto riguarda, poi, il percorso scolastico frequenta la St. Thomas Aquinas e si laurea alla Royal Scottish Academy of Music and Drama.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio nel 1995. In quell’anno, infatti, ottiene un ruolo nella pellicola The Near Room. La parte che, però, gli regala una certa notierietà è quello del fauno ne Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio. A partire dal 2006, poi, cominciano ad arrivare anche i primi premi. Grazie alla sua interpretazione ne L’ultimo re di Scozia, perciò, vince un BAFTA come rivelazione dell’anno. Nel 2007, invece, recita nei panni di Tomas Lefroy in Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro. Sempre nello stesso periodo si conferma un grande talento grazie al film Espiazione, per il quale riceve una candidatura ai Golden Globe come migliore attore in un film drammatico.
Il 2009 lo vede riscuotere buon successo a teatro con lo spettacolo Three Days of Rain. A partire dal 2011, invece, James McAvoy entra nel cast di X-Men – L’inizio. In questa saga, composta da quattro episodi, conclusasi con X-Men – Dark Phoenix, veste i panni di Charles Xavier. Nel 2016 lo troviamo come un uomo affetto da personalità multiple in Split e in Glass accanto a Bruce Willis e Samuel L. Jackson. Nel 2019, inoltre, recita nei capitolo due del remake di IT nelle vesti di Bill Denbrough da adulto. Infine, nello stesso anno è tra i protagonisti della serie TV Queste materie oscure dove interpreta Lord Asriel Belacqua.
James McAvoy è Lord Asriel Belacqua in Queste materie oscure
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome detto poc’anzi James McAvoy recita nel ruolo di Lord Asriel Belacqua in Queste materie oscure. Il suo è uno personaggi pù importani della saga. Zio di Lyra Belacqua, il suo daimon è un leopardo delle nevi femmina chiamato Stelmaria. Si tratta di un uomo disposto a tutto pur di raggiungere l’obbiettivo prefissato, anche a sacrificare bambini e la sua stessa vita. Inizialmente si mostra duro e con una personalità severa e dominante. Tuttavia, con il passare del tempo, vediamo il suo amore verso la figlia e l’ex compagna Marisa Coutler. Acuto e astuto, fisicamente si presenta alto, spalle imponenti e un viso buio e spavaldo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La vita privata di James McAvoy: fidanzata, moglie e figlio
Della vita privata di James McAvoy sappiamo che nell’ottobre del 2006 prende in moglie l’allora fidanzata Anne-Marie Duff, conosciuta sul set di Shameless. Da questa unione, nel 2010, nasce un figlio, ovvero Brendan. Purtroppo il matrimonio naufraga e i due decidono di separarsi nel 2015. Qualche tempo più tardi, poi, inizia una storia con Lisa Liberati, l’assistente del regista durante le riprese di Split. Secondo quanto riporta il Daily Mail, inoltre, un amico avrebbe dato la notizia che la coppia si sarebbe sposata in gran segreto nel 2019. Non appena avremo informazioni ufficiali non esiteremo ad aggiornarvi.
Dove seguire James McAvoy: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che James McAvoy non ha tutti i profili social più importanti come ci si aspetterebbe da un attore del suo calibro. Infatti non troviamo traccia di lui su Facebook e Twitter. Su Instagram, però, lo vediamo con più di 3 milioni e settecentomila followers. Qui, oltre a foto promozionali di suoi ultimi lavori, come la serie Queste materie oscure in cui interpreta Lord Asriel Belacqua, lo troviamo anche in compagnia di colleghi e amici, ma anche in diversi selfie.
Film e programmi televisivi
Vediamo, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati, in cui possiamo vedere all’opera James McAvoy:
- Regeneration (1997)
- The Pool (2001)
- Bright Young Things (2003)
- Wimbledon (2004)
- Il mio cuore balla (2004)
- Penelope (2006)
- Il quiz dell’amore (2006)
- Wanted – Scegli il tuo destino (2008)
- The Last Station (2009)
- The Conspirator (2010)
- In Trance (2013)
- Nemici di sangue (2013)
- Filth (2013)
- Muppets 2 (2014)
- Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein (2015)
- Atomica bionda (2017)
- Submergence (2017)
Tra i programmi televisivi in cui appare James McAvoy, invece, troviamo:
- Metropolitan Police (1997)
- Band of Brothers (2001)
- The Inspector Lynley Mysteries (2002)
- White Teeth (2002)
- I figli di Dune (2003)
- Shameless (2004-2005)
Infine ricordiamo che James McAvoy recita, dal 2019, nella serie TV Queste materie oscure, già rinnovata per una seconda stagione, nei panni di Lord Asriel Belacqua.