Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
james franco patteggiamento

Gossip e celebrità

James Franco accetta il patteggiamento: pagherà 2 milioni di dollari

Cristina | Luglio 1, 2021

James Franco accetta il patteggiamento di 2,2 milioni di dollari dopo le accuse di cattiva condotta sessuale mosse da due studentesse

James Franco ha deciso di patteggiare. Verserà circa 2,2 milioni di dollari come risarcimento nei confronti delle due studentesse che lo hanno accusato di cattiva condotta sessuale. L’attore era stato citato in giudizio nel 2019 da parte di due ex studentesse della sua scuola di recitazione, la Playhouse West Studio. Le ragazze, come riporta The Hollywood Reporter, hanno sostenuto che l’attore avesse costretto gli studenti a recitare scene di sesso esplicite davanti alla telecamera. Le due parti hanno raggiunto un accordo a febbraio 2021. James Franco ha accettato di patteggiare e di versare la cifra alle due studentesse Sarah Tither-Kaplan e Toni Gaal. People ha riportato in esclusiva la notizia, una volta entrato in possesso dei documenti presentati alla Corte Superiore di Los Angeles lo scorso giovedì.

Nello specifico, James Franco ha accettato di pagare 2.235.000 dollari. Come riporta Entertainment Weekly, parte di questa cifra (precisamente 894mila) è destinata alle parti querelanti, mentre i restanti 1.341.000 andranno a chi ha accusato di frode la scuola di recitazione. Nello specifico, Tither-Kaplan avrebbe ricevuto 670mila dollari circa, mentre Toni Gaal avrebbe ricevuto 223mila dollari, al netto delle spese legali. L’accordo proposto è stato poi sottoposto ad un giudice della Corte Superiore di Los Angeles che dovrà quindi approvarlo.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

James Franco accetta il patteggiamento

Una volta raggiunto il patteggiamento, entrambe le parti hanno concordato una dichiarazione comune. Come riporta Entertainment Weekly, si legge:

Nonostante gli accusati continuino a negare le accuse, riconoscono che i querelanti hanno sollevato questioni importanti. E tutte le parti coinvolte credono fortemente che ora sia un momento critico per concentrarsi sull’affrontare il maltrattamento delle donne a Hollywood. Tutti sono d’accordo sul bisogno di assicurarsi che nessuno nell’industria dell’intrattenimento, a prescindere dalla razza, religione, disabilità, etnia, dalla propria provenienza e dal genere e orientamento sessuale, debba subire discriminazioni, molestie o pregiudizi di alcun tipo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Pochi giorni prima la diffusione di questa notizia, l’attrice Busy Philipps ha commentato la decisione di Seth Rogen, il quale ha dichiarato di non voler più lavorare con James Franco. L’attrice di Freanks and Geeks, come riporta IndieWire, ha spiegato:

Erano molto vicini e avevano un legame particolarmente stretto, sono sorpresa. Non ho approfondito la faccenda, io non ho più lavorato con James Franco dai miei 20 anni. Posso solo parlare del comportamento orribile che ho vissuto allora.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

L’attrice si riferisce ad un episodio di cui ha parlato nel suo libro di memorie, This Will Only Hurt a Little, pubblicato nel 2018. Busy Philipps ha raccontato che James Franco l’ha aggredita fisicamente e verbalmente sul set di Freaks and Geeks.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.